Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Tormenta Nera 

Nel 1956, un giovane Yoshihiro Tatsumi, mangaka che lavorava per le riviste di fumetti a noleggio pubblicate nella Osaka della ricostruzione, decide che è tempo di raccontare storie più adulte. Appena ventunenne, consegna all'editore Tormenta nera, un thriller psicologico incredibilmente moderno e maturo per i suoi tempi. Quasi sessant'anni dopo, BAO Publishing lo offre al pubblico italiano in un'edizione moderna, ma che sa di antico: bordi delle pagine gialli, stampa dei sedicesimi a colori alternati, primo sedicesimo a colori. In appendice, un'intervista con il maestro Tatsumi.

Opera:  Tormenta Nera
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/02/2014
Prezzo: 14,00 €

Totale voti:   9  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Opera davvero interessante grazie a un ritmo frenetico e a delle scene di pura tensione. Dopo essersi abituati a leggere altre opere dell'epoca (prevalentemente Tezuka), leggendo questo si rimane sconvolti dall'intensità e dal dramma del racconto.

 29/06/2023

Zero___Zone

Un giovane pianista e un ricercato fuggono insieme dalla polizia durante una tempesta di neve, raccontandosi a vicenda il proprio passato. Un thriller d’alta tensione semplice e gradevole, diventato una pietra miliare del manga per il suo valore storico.

 20/07/2021

Imperator

Moderno e attuale oltre che davvero coinvolgente ed appassionante

 30/04/2021

bob71

Colpisce la freschezza e la modernità di questo thriller dal ritmo serrato e dalla concezione cinematografica, disegnato con un tratto scarno ma efficacissimo ai fini della narrazione. Pietra miliare.

 21/01/2018

Tacchan

20 anni prima della mia nascita, fatto già così non recente, venne pubblicato questo manga. Nonostante la sua ingenuità e semplicità, comunque ben raccontato e con una trama atipica per il tempo.

 N.D.

Utente26675

Utente26675

Un passaggio obbligato per tutti i lettori di manga! ;)

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.