mangaAncora un record frantumato!

Non ci sono davvero più parole per descrivere il successo raggiunto da Hajime Isayama con il suo L'attacco dei Giganti (edito in Italia da Panini)

Il volume numero 13 del manga, in vendita in Giappone dal 9 aprile, è infatti il primo volume ad aver raggiunto e superato il milione di copie vendute nella prima settimana di pubblicazione!

Oricon riporta che l’edizione "normale" del volume ha venduto 1.130.508 copie nei primi cinque giorni, mentre la "limited edition", in vendita con allegato un nuovo OAD (original animation DVD), ha venduto 270.272 copie.

L’edizione normale e quella limitata si sono piazzate rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica Oricon dei manga più venduti della settimana che va dal 7 al 13 aprile.

Il titolo di Isayama conta a questo punto 36 milioni di copie in circolazione nel solo Giappone.

A seguire, in forma ovviamente minore, le orme "titaniche" della serie originale, sono le serie spin off che stanno facendo una discreta figura.

Il primo volume della serie Attack on Titan: no Regrets (Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentaku) di Gun Snark e Ikaru Suruga ha raggiunto quota 140 186 copie vendute e il quarto posto della classifica Oricon mentre il secondo volume del manga tratto dalla light novel Shingeki no Kyojin: Before the Fall ha debuttato al 10° posto con 107 117 copie vendute.

81.178 copie vendute anche per Shingeki! Kyojin Chuugakkou (Attack on Titan: Junior High), il manga parodistico scritto e disegnato da Saki Nakagawa.

l'Attacco dei Giganti, oltre che il principale fenomeno di costume, si sta quindi confermando come il più grande successo commerciale degli ultimi anni.

Fonte consultata
Anime News Network