In questa rubrica commentiamo gli episodi che settimanalmente ci vengono proposti nell'anime thursday di RAI 4.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Sword Art Online 23

Titolo italiano:  Legami
Titolo Originale: Kizuna
Titolo Inglese: Bonds
Titolo Kanji: 

Data italiana: 29/05/2014
Data in patria: 09/12/2012
Durata: 24 minuti

Sword Art Online
Episodio 23

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 23

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 23

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   123   25   14 


Rad blacker04

Gli amministratori hanno fatto di tutto pur di non far accedere a nessuno, oltra la quest infattibile anche la porta bloccata dal sistema... Ma Kirito riesce lo stesso a passare, verso la conclusione di questo altro arco •ω•

 11/03/2022

xAnnAx

Kirito riesce a passare grazie all'aiuto di sugu, recon e l'esercito. La carta che Asuna è riuscita a dare a Kirito ritorno estremaente utili. Nel complesso, bello l'episodio e bello lo scontro contro le guardie.

 05/11/2020

Gald

Bah devo dire che questo episodio non è proprio bruttissimo. La battaglia verso la fine della puntata mi è piaciuta, anche se comunque non vedo l’ora che finisca sta serie..

 29/10/2019

Loroes

Le cose proseguono con il loro corso, gli ostacoli non finiscono mai a quanto pare. Ormai ci siamo quasi, spero solo che Oberon non la passi liscia neanche per sbaglio altrimenti mi infervoro!

 06/08/2019

ElPsy

Bell’episodio. Il ritmo aumenta sempre e si resta incollati allo schermo. Relegare il piacere all’eta è di basso livello, ognuno apprezza ciò che vuole e fino ad ora io concordo con chi la apprezza!

 15/05/2019

pippo311lp

Si chiarisce la situazione tra i fratelli e Kirito raggiunge la porta Xbox riuscendola ad aprire. Il combattimento è stato bello, mi dispiace per l'amico di Sugu, friendzonato e sacrificato per nulla

 22/02/2019

librax97

Diciamo che mi trovo abbastanza d'accordo con Deidara89(discorso estendibile anche a Dragon Ball Super): quest'arco narrativo ha raggiunto dei livelli orribili,considerando anche che SAO era partito col botto.Aspetto con ansia la sua conclusione.

 12/08/2020

Deidara89

È grave ci sia gente sopra i 12 anni che apprezza questa serie

 15/06/2017

Stevil

Il rapporto tra Kirito e Sugo si ristabilisce con una velocità irreale ma i combattimenti sono belli come sempre

 06/06/2017

blackcat44

Finalmente una puntata decente...bella battaglia

 20/04/2017

kalufunsui

Con l'aiuto di tutti Kirito riesce a superare la Grand Quest, buono

 08/04/2017

Mei27

Splendido!

 11/03/2016

HypnoDisk

Okay!

 08/01/2016

rum42coach

Battaglia contro i guardiani piacevole ma troppe contraddizioni in numerosi momenti,sia in battaglia sia nel rapporto Kirito-Sugu...nella realtà non parlano ma in virtuale sono veri fratelli.Boh!

 24/05/2015

Andrixpokemaster

Andrixpokemaster

bellissimo

 24/02/2015

SweetBeast

Ma perché Kirito non usa due spad ... ah ecco! E questa mossa da dove salta fuori? Non ci capisco niente con le abilità di questi personaggi.

 07/02/2015

sellazz

Battaglia entusiasmante il resto lascia il tempo che trova

 N.D.

Usagi85

Questa serie mi ha veramente stufato

 N.D.

Tatsuna

Non è possibile che rovinino episodi più che apprezzabili con delle cazzate come i comportamenti di Sugu, e i power up degli sfigati apparsi sì e no due volte. Pippo Baudo, arriviamo! Ah... non è lui?

 N.D.

Spirit Eater

Se c'è una cosa che odio questa è il risolvimento di una difficoltà grazie al puro caso...L'amico di Sugu si improvvisa mago impeccabile, Sugu si improvvisa super giocatrice e Kirito lasciamo perdere

 N.D.

Stav

Susseguirsi di deus ex machina casuali (tipo la quest un po' impossibile un po' no), e di personaggi idioti: il peggio è Sugu che dà picche all'amico sfigato. Dopo essersi lamentata per Kirito. Mah.

 N.D.

RedXIII

Episodio tutto sommato abbastanza piacevole, a parte il solito piagnisteo iniziale di Suguha. La battaglia per raggiungere la cima è stata buona, anche se al solito bisogna sorvolare su molte cose

 N.D.

Fish!!

Inizio un po' lento e lagnoso, ma che ci volete fare, prendere il rosso nel mondo reale e in quello virtuale dal proprio fratello necessita di qualche momento di riflessione xD Però si riprende dopo!!

 N.D.

yoelthegreat

Boh, episodio che mi ha fatto chiedere molte volte "perché?", "ma come può succedere questo?". E alla fine tutti a correre per salvare Asuna, Yeaaaah!

 N.D.

Dragonx96

Battaglia davvero epica e spettacolare, ora resta da sistemare il verme(Sugou)

 N.D.

dany

Finalmente Kirito riesce a raggiungere la cima dell'Yggdrasil, grazie a tutti gli alleati, compresi Leafa e Recon, che combattono l'esercito nemico. Una Leafa comprensiva e Kirito agguerrito!!

 N.D.

Bradipo Lento

Due scene molto interessanti: prima lo scontro/riappacificazione tra Kirito e Leafa (molto intensa) poi il combattimento per superare la Quest anche se c'è bisogno di tanto aiuto dagli amici

 N.D.

MarinSix

Kirito usa due spade come fossero delle trivelle...Avrei voluto un combattimento più eroico con l'utilizzo delle due spade contro i guardiani ma va bene lo stesso...

 N.D.

Sir Lachdanan

I nostri eroi (?) vengono aiutati dalle gilde in debito con Kirito, che riesce a passare il muro di nemici. L'amico di Sugu si sacrifica eroicamente, ma non se lo caga nessuno... Si va verso la fine.

 N.D.

DevilMayGallix

I fratelli/cugini si chiariscono, e partono di nuovo alla scalata dell'Yggdrasil,e quando sembra debba ripetersi la sconfitta,arriva la "cavalleria" a dare man forte a Kirito. Bel combattimento finale

 N.D.

sylar 46

Quindi alla fine la cavalleria arrivata in soccorso di Kirito si è solamente sdebitata con lui e tutti i piani pianificati prima di fare la sua conoscenza sono andati a quel paese... va bene...

 N.D.

Andrea13061

Scene un po' esagerate, Lickitung scelgo te (?). Per il resto bell'episodio, anche se troppa corsa. Personaggi secondari meno curati e il destino di Yui ancora da scoprire.

 N.D.

Degonia

Splendido attacco finale! Ottimo episodio.

 N.D.

Mitsuki_92

I cugini si chiariscono e aiutati da due eserciti combattono nuovamente la grand quest! Questa volta Kirito riesce a superare i guardiani e solo grazie alla tessera gettata da Asuna, passa la porta!

 N.D.

Erzon_22

I rapporti si ristabiliscono e lo scontro finale sembra avvicinarsi. Altro bell'episodio, senza cose troppo insensate e con buoni scontri.

 N.D.

Swordman

Il duello catartico è abbastanza povero in realtà ma almeno l'assalto finale è coinvolgente. Alti e bassi ma buon episodio.

 N.D.

taiga aisaka

Kirito finalmente tornerà dalla sua amata Asuna...gran bel lavoro a tutti quelli che lo hanno aiutato T.T

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio carino a metà. Prima parte accettabile con Suguha innamorata di Kirito che ripensa al passato (ma per troppo poco) e poi diretti a sfondare l'Yggdrasil con l'ovvio aiuto dei capi.. bah

 N.D.

sidvicious

Verso la fine l'anime sta decisamente migliorando e incominciano a piacermi anche le OST. Peccato che ci sia qualche incongruenza

 N.D.

Ika93

In questi ultimi episodi l'anime si sta facendo più interessante

 N.D.

Julaaar

Tutto troppo forzato, prima ci volevano più di 2/3 per preparare tutta l'attrezzatura ora in realtà sono già pronti e salvano Kirito... ed non è nemmeno l'unica cosa insulsa... per fortuna sta finendo

 N.D.

npepataecozz

Mi ricorda vagamente la stanza dei nani a BRD....... bell'episodio!

 N.D.

Hachiko94

Tutti ad aiutare Kirito, oppai comprese, il quale riesce a passare l'esercito di mostri ed è sempre più vicino a salvare Asuna. Non immagino come andrà avanti.

 N.D.

sabaku_no_hana

Finalmente , dopo innumerevoli sforzi e power up incredibili , Kirito riesce a passare il varco in cima alla torre .

 N.D.

Barbex

Barbex

Ma poi da dov'è l'aveva tirata fuori quella carta Asuna?

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Per adesso il miglior episodio della seconda saga. Bello anche perchè ormai si sente che la fine è vicina. Sta andando nella direzione in cui voglio che vada..!

 N.D.

simy52

Bello il combattimento!!!

 N.D.

Izaya_Orihara

bel episodio.

 N.D.

lena

buono lo scontro peccato le lacrimevoli scene iniziali... e quel ti aspetterò fino a quando non tornerai a casa!!! comunque un mi piace se lo merita!

 N.D.

Tacchan

Alla fine, episodio discreto se non per un po' troppo di buonismo e scene lacrimose iniziali.

 N.D.

Chuls97

Brividi. Diversamente da altre serie il livello inizia ad alzarsi ora. La musica della battaglia è sempre fantastica.

 N.D.

il santo

atto secondo , stavolta arriva l'aviazione!

 N.D.

Lina

Speravo che Suguha avrebbe duellato fino alla fine e messo da parte i suoi sentimenti, ma dalle parole di Kirito sembra che invece salvata Asuna avrà speranze O_o Recon è l'unico che mi sia piaciuto.

 N.D.

Nobume

Un intera armata per aiutare uno semi sconosciuto, ma certo! Per fortuna il combattimento è un minimo avvincente, non vince come suo solito grazie un peto.

 N.D.

Musso92

Musso92

E a sto giro da dov'è spuntata l'abilità doppia spada? Bah, più domande che risposte. Ottima la battaglia nell'ultima metà puntata.

 N.D.

falcus92

tecnicamente rimane stupendo. E' vero la storia ha grandi Plot-hole! E' un battle, non pretendo molto ma questo arco è meglio per ovvie ragioni!

 N.D.

terrablu2003

Puntata buona ma non grandiosa,causa scelte poco azzeccate nel plot e narrativamente sbagliati alcuni passi.Arrivati a questo punto sorge il dubbio:è ora che si fa?Vediamo come se la giocano!Promossa!

 N.D.

Mei_Chan

Sorvolando sull'arrivo completamente a caso degli eserciti debitori a Kirito la battaglia non è stata niente male. Onore a Recon che si è sacrificato inutilmente... E ora ce la farà a liberare Asuna?

 N.D.

HellSpawnluke

Raid da paura nel finale, inizio tutto strappa-lacrime e buoni sentimenti, giusto mix fra azione e sdolcinatezze :P

 N.D.

Ironic74

puntata tra alti e bassi come sempre, ma la battaglia finale non è male e c'è persino l'arrivo della cavalleria..potenza del debito!

 N.D.

Lunashinigami

Il discorso che kirito fa a sugu/leafa mi lascia un po' perplessa però nel complesso è un bell'episodio!

 N.D.

Aki97

Episodio molto bello, mi è piaciuto, peccato per il duello Kirito-Suguha, che è iniziato bene e poi si è perso nel sentimentale: sarebbe stato davvero interessante! Finale che incuriosisce molto!

 N.D.

Yui-chan

Come al solito bellissimo episodio! Per fortuna Sugu e Kirito si sono riappacificati e questo li ha motivati maggiormente nella battaglia che è stata grandiosa!

 N.D.

Yume-chan

Il modo in cui i due fratelli si sono riappacificati non mi ha convinta molto, ma tutto sommato è stato un bell'episodio, soprattutto la parte finale!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La situazione tra Kirito e Suguha poteva forse essere risolta meglio. Comunque, grazie a tutto ciò che ha fatto fino a adesso, Kirito riesce a completare la Grand Quest.

 N.D.

Aleshin

Gravi Plot-Hole nella storia purtroppo.

 N.D.

rossocenere

Abbastanza ridicolo. L'unico colpo di scena che mi è piaciuto è stato il ritorno della tettona verde e della mew mew gialla.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Puntata sentimentale con una bella conclusione. Unico neo, sarebbe stato meglio se l'alleanza fra popolazioni fosse stata giustificata dalla causa di Kirito e non per il debito nei suoi confronti.

 N.D.

ladynera

bell'episodio,altruismo e buonismo a mazzi e nuove dichiarazioni,ma tutto sommato mi è piaciuto,arriva la cavalleria giusto in tempo!! forza Kirito ,Asuna si trova a pochi passi da te... credo

 N.D.

Melany

Fratello e sorella si riappacificano,scopriamo perché egli ha iniziato a rifugiarsi nei MMORPG.Insensato e superfluo il sacrificio di Recon,l'amico di Sugu,ma ci pensa l'harem di Kirito a supportarlo.

 N.D.

Shika93

I problemi con la sorella sono risolti, Kirito si lancia alla carica dopo aver fallito per due volte, e se non fosse stato per la cavelleria saremmo ancora punto e a capo. Speriamo che arrivi la fine.

 N.D.

Liky

bellissimo episodio finalmente arriva la fine

 N.D.

Metaldevilgear

Sacrifici di membri aggiunti al party a random, armate intere unite a sposare la causa di un solo pg... Ah, certo. Ma adesso Kirito-kun, "Itte! Itte!"... SHINI NI ITTE KUDASAI, magari.

 N.D.


Altri Voti





Sword Art Online 24

Titolo italiano:  L'eroe dorato
Titolo Originale: Mekki no yūsha
Titolo Inglese: Gilded Hero
Titolo Kanji: 鍍金の勇者

Data italiana: 29/05/2014
Data in patria: 16/12/2012
Durata: 24 minuti

Sword Art Online
Episodio 24

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 24

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 24

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   117   24   37 


Rad blacker04

E finalmente dopo più di due anni Asuna riesce a scollegarsi... Sugou in effetti non è che sia stato caratterizzato nei migliori dei modi, ma almeno ha avuto ciò che si meritava, ora ultimo episodio, andrà tutto liscio? •ω•

 11/03/2022

xAnnAx

Che verme quel Sugou a cui non hanno nemmeno fatto combattere uno scontro decente, ed è questo che si merita... La stagione sembra ormai giunta a termine. Vedremo cosa accadrà nel prossimo e ultimo episodio!

 05/11/2020

Gald

Ma che finale è? A no c'è un'altra puntata giusto giusto.. è solo che qui hanno completato il gioco.. Scene sadiche vomitevoli, veramente pessimo..

 31/10/2019

Loroes

Oberon che prova ad allungare le mani su Asuna. Per fortuna Kirito lo ha demolito per tempo. Maledetto, sono stata soddisfatta al massimo. Sono ancora agitata per un episodio intenso. Pazzesco!

 06/08/2019

ElPsy

Se questo non è un tizio da odiare c’è poco da dire. Han fatto un ottimo lavoro con quel pazzo, immagino fosse marcio ma non così tanto. Puntata ad alta tensione! Vai così.

 15/05/2019

pippo311lp

Episodio cosi cosi. Non ho apprezzato la nemesi, troppo esagerato e sadico, uno schifo, giusto per far provare allo spettatore odio nei suoi confronti affinchè dopo provi gioia quando verrà squartato

 22/02/2019

librax97

Plagio verso Berserk a parte,Sugou è un personaggio che è stato caratterizzato apposta per farlo odiare agli spettatori e guardando il resto delle serie di SAO pare che l'autore non sappia creare degli antagonisti che non siano dei completi schizzati.

 10/12/2020

Baske

La fatality eseguita su sugo è stata fotonica,una giusta fine per una persona disgustosa.

 08/09/2018

halienato

la scena di asuna violentata mi sa tanto di scopiazzatura da """l'eclissi"""" ;) , ma non male

 07/09/2018

Proxima8

Uahhh!!! La sequenza dove Sugo brutalizza Asuna è qualcosa che fa accapponare la pelle!. Adoro come Sugo è stato fatto a pezzi da Kirito!

 06/10/2017

Stevil

La scena di Sugo credo che mi farà venire gli incubi ma molto emozionante il finale

 06/06/2017

kalufunsui

Puntata da accapponare la pelle, Sugo è un verme pervertito di prima classe ed è una gioia vederlo fatto a pezzi

 08/04/2017

HypnoDisk

Come immaginavo interviene Kayaba a dare a Kirito la "forza" di sconfiggere lo sciocco nemico. Comunque riguardo a Kayaba, non glorificherei un tizio che ha causato la morte di migliaia di ragazzi xD

 13/01/2016

rum42coach

Finalmente Kirito sconfigge il maiale di Sugo.Scene ecchi imbarazzanti e non adatte nel contesto di questo anime.Antagonista terribile e da dimenticare.E' quasi finita...

 24/05/2015

Andrixpokemaster

Andrixpokemaster

Che bello quando Sugou viene massacrato !

 24/02/2015

SweetBeast

Oberon/Sugo è stato davvero un antagonista terribile. Non ho parole ... Salvo l'episodio perché finalmente è finita.

 07/02/2015

sellazz

Il fatto che OBERON venga maciullato in più parti mi appaga moltissimo e fa di questo un episodio assai positivo

 N.D.

Usagi85

Ma cosa sarebbe questa scena? un copia assolutamente mal riuscita di Berserk? Per carità

 N.D.

Tatsuna

A me non danno fastidio le scene ecchi, sinceramente me ne frego, non sono moralista, ma non riesco a trovarne un senso in quest'anime. Sta di fatto che ogni apparizione di Kayaba è un toccasana.

 N.D.

Spirit Eater

Si mette la parola fine ad ALO. Vittoria con colpo di culo troppo grande.

 N.D.

Stav

Prima parte vergognosamente pervertita, causa il fottuto re delle fate, personaggio davvero schifoso. Il solo vederlo tagliato a pezzi mi fa mettere il verde.

 N.D.

RedXIII

Come nel mondo di SAO, anche ALO si conclude in maniera pessima. Sugu si rivela essere solo un idiota pervertito, il combattimento finale è orribile ed è deciso da un deus ex machina ridicolo

 N.D.

Fish!!

mh..ci sono un po' di assurdità informatiche ma va bè! Asuna quasi violentata poverina! Ci hanno dato giù pesante questa volta, altro che tentacle rape! E il finale super violento? Vai Kirito mazzalo!

 N.D.

Alex_80

Scene ecchi forzate e fatte male, nonostante questo, comunque complessivamente episodio sufficiente.

 N.D.

yoelthegreat

Confermo quello che avevo scritto nel commento al 4° episodio, Kirito ha una GRANDISSIMA fortuna dalla sua, altrimenti non sarebbe neanche riuscito a sconfiggere facilmente Sugou.

 N.D.

dany

La famigliola si riunisce!! Asuna riesce a fare il Log-Out, dopo che Kirito ha messo KO Oberon. Scontro poco attivo, ma il colpo di grazia è stato ottimo! E ora, Kazuto, corri da Asuna!!! Ottima Ost!

 N.D.

Dragonx96

Una scena che riesce a far trasmettere odio nei confronti di uno degli antagonisti più viscidi di sempre, una vendetta che non può far altro che rendere partecipe lo spettatore a tifare per Kirito

 N.D.

Hachi194

Mah.....posso dirlo? Che cavolata! Tra scene ecchi e ovvietà, siamo finalmente alla fine....

 N.D.

Bradipo Lento

La scena di Sugo è la più ecchi della serie, ma anche irritante; l'episodio si ricorda per le emozioni (scontate ma intense) dell'incontro tra Asuna, Kirito e Yui e il salvataggio di Asuna

 N.D.

Franzelion

Mmh boh...

 N.D.

MarinSix

Episodio molto criticato ma non male secondo me, Kirito distrugge Oberon che nella realtà ora teoricamente sarà morto, bel ricongiungimento.

 N.D.

Sir Lachdanan

Il maniaco viene MACELLATO da Kirito in versione God-of-the-Cheaterz, che al livello di dolore più alto viene praticamente ucciso anche nella vita reale. Finale all'altezza (bassezza) della serie...

 N.D.

DevilMayGallix

Asuna e Kirito si ricongiungono, Sugou, pervertito e psicopatico come pochi si becca la lezione da un Kirito "power up", e sembra che tutto debba finire bene. Nella media, poteva essere migliore.

 N.D.

rosemary

Cosa ho visto. Poi la scena ecchi che sembra quasi una parodia malriuscita di una scena di Berserk, Kirito che come al solito stravince... Potevano farlo finire adesso, non servono altri episodi

 N.D.

Markyun

I miei occhi, cosa hanno visto Aaaargh!!!

 N.D.

sylar 46

Ahahahah un combattimento finale da ricordare negli annali al pari del power-up! Vorrei tanto conoscere di persona le menti di cotanta "bellezza". Meno uno... per fortuna...

 N.D.

Degonia

Un pò troppo digi-splatter? Ma se l'è meritato! Bel ricongiungimento, ottimi sfondi come sempre e buon sound!

 N.D.

Aiakos

insensato il power up come la malvagità di Oberon. Un finale "leggero" si può dire. Episodio promosso solo perchè mi incuriosisce l'oggetto di Kayaba Akihiko

 N.D.

Araldo degli Inferi

Deus Ex Machina...la soluzione più ridicola che si potesse scegliere.

 N.D.

Mitsuki_92

il pazzoide fa il porco comodo suo, Kirito spinto dal Master di SAO si fa forza e riesce a mettere fine a tutto, riportando indietro Asuna! Bè, mi è piaciuto. Cosa accadrà d'ora in poi? Cos'è il seme?

 N.D.

Alexander

Alexander

Evidentemente gli autori si eranno accorti che questa seconda parte non era abbastanza penosa come la prima, allora hanno tentato di rimediare all'ultimo minuto con scene hentai e power up a caso.

 N.D.

Erzon_22

Buona conclusione, anche se lo scontro finale lascia un po' l'amaro in bocca, specie per la depravazione esagerata mostrata in alcune scene.

 N.D.

Swordman

Cioè tutto 'sto casino per brutalizzare Asuna? Non faeva prima a infrattarsi dentro l'ospedale e ad aspettare la notte oppure, semplicemente, andando a mignotte!? Mah...

 N.D.

kyubi91

Devo dire che per quanto abbia apprezzato di più la prima parte man mano che passavano gli episodi la seconda parte è andata pian piano migliorando...peccato per la velocità esagerata della trama

 N.D.

nhu

nhu

Episodio deludente. mi aspettavo un combattimento serio tra Kirito e Sugou. L'antagonista è un tipo disgustoso, continua a leccare Asuna e spogliarla. In una scena sembra che la stupra

 N.D.

Nabarl

bello come FINALE....perchè sembra più esserlo lui che il venticinquesimo episodio. In linea di massima è risultato abbastanza soddisfacente, anche se lascia da chiarire ancora qualche dubbio

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio in cui pare finire tutto. Con molte troppe forzature Kirito raggiunge Asuna e batte il nemico finale in modo ancora più forzato. Che questa pagliacciata sia finita?! no. Bah

 N.D.

sidvicious

Mi sa che hanno capito che dovevano farlo finire in maniera decente e ammetto che ce l'hanno fatta. Chissá se sia finito tutto peró

 N.D.

Ika93

Episodio carino..anche se con un po di forzature

 N.D.

Julaaar

Episodio cosi cosi, ma certamente buono per i livelli penosi di SAO... l'unica cosa che mi chiedo è perchè hanno fatto un'ulteriore episodio... non potevano chiuderlo cosi?

 N.D.

npepataecozz

E anche l'atto finale si consuma. Adesso mi aspetto l'happy ending

 N.D.

Hachiko94

Questa sera la cucina di ALO prevede carne di pazzoide tagliata rigorosamente dallo chef professionista di spade, il tutto servito da una principessa mezza nuda... No, non riesco nemmeno a scherzare.

 N.D.

sabaku_no_hana

La fine mi ha riempito il cuore ! Corri Kirito kun !! >.< Però ... odio quando si salvano sempre -.-

 N.D.

Barbex

Barbex

Un po' tanto coglione neh il tipo, e devo capire come ha fatto Kirito a cambiare ID. Per il resto ok.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Sta per finire, e meno male. Non ne potevo davvero più! Senza nessuna difficoltà Kirito e Yui arrivano da Asuna. Ma solo dopo appare il nemico malvagio quanto stupido. L'ultima spero concluda il tutto senza lasciarmi troppo l'amaro in boc

 N.D.

simy52

Bello apparte il disabile che urla fra un po mi buttavano fuori casa!!!XD

 N.D.

Izaya_Orihara

Forse sono l' unico ad apprezzare l'antagonista.. ogni tanto una caratterizzazione diversa all' antagonista ci sta!!

 N.D.

lena

che combattimento demoralizzante... una puntata peggiore non la potevo proprio vedere! Il pervertito e il carnefice sanguinario!!!

 N.D.

Tacchan

Scontro finale penoso e di cattivo gusto. Se vi piace il trash...

 N.D.

Chuls97

E ora ditemi... che cosa accade nel prossimo episodio? Per me poteva benissimo finire così. Bell'episodio, a parte quel pervertito. <.<

 N.D.

il santo

e il megalomane di turno si rivela un 2 di picche pervertito

 N.D.

Lina

Un incontro rovinato da Yui che non capisce quando è di troppo, poi prosegue "Ecchi Art Online", che stavolta è particolarmente rivoltante. Non è male il finale Kirito-Asuna, ma la logica è un'utopia.

 N.D.

terrablu2003

Troppo affrettata la"parentesi"tra i due pretendenti.Disegni che non mantengono il livello qualitativo visto in precedenza.Plot fin troppo lineare!Narrazione abbastanza toccante,in certi frangenti!Mah

 N.D.

Nobume

Nemico trash dato che non sanno creare un carattere e quindi renderlo odiabile come uno che si rispetti e solito no sense sul come vincerà Kirito, non mi aspettavo di meglio

 N.D.

Musso92

Musso92

Nemico pervertito, e inspiegabile power up finale, con lieto fine scontatissimo? Epilogo patetico, come l'intera serie.

 N.D.

Zelgadis

A volte non mi capacito di quello che riesco a vedere. Trashata assoluta.

 N.D.

Hideki_fight

Mi è piaciuto questo episodio anzi mi è piaciuto di più questo che quello che concludeva il gioco SAO che invece ho trovato inoerente, alla fin fine schiacciare un verme non è mai niente di epico

 N.D.

HellSpawnluke

Sugou fa la fine che si merita anche se un po' prima di colpi di scena, aspettiamo di vedere questo Gran Finale :)

 N.D.

falcus92

Siamo sicui che tutto sia finito? Cosa può succedere al prossimo episodio? ...

 N.D.

Aki97

Episodio bello davvero, Kirito e Asuna non saranno mai troppo smielati per me! Ma la "tortura" è orrenda:Asuna peggio di una bambola gonfiabile;e il duello finale poteva essere sviluppato molto meglio

 N.D.

Lunashinigami

Gran bell'episodio :D non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!

 N.D.

Yume-chan

Tzé, Sugou ha fatto la fine che meritava! Dolcissimo la riconciliazione tra Asuna, Kirito e Yui *-*

 N.D.

Yui-chan

E finalmente si rivedono!!Non avevo dubbi che Kirito riuscisse a salvare Asuna e nonostante questo fosse scontato a me è piaciuto molto.

 N.D.

Mei_Chan

Oddio, la perversione di Sugou è da voltastomaco, hanno decisamente esagerato su questo fronte. Il resto è abbastanza da cliché e Kayaba è tornato solo per dare modo a Kirito di salvarsi.

 N.D.

rossocenere

Mi permetto di dire che alcune trovate sono carine. Altre sanno fin troppo di cliché.

 N.D.

Ironic74

ci vorrebbe l'intervento della Gialappa's: Sugou , un cattivo un perchè?! davvero ridicolo, da proporre alle prossime elezioni. Per il resto il solito Sao, prevedibile anche nel finale

 N.D.

inglimod

Decisamente eccessivo l'antagonista

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Che grandissimo figlio di *censura*! È stato anche troppo buono Kirito, meritava di soffrire ancora di più quel lurido verme rifiuto dell'umanità. Povera Asuna, cosa ha dovuto sopportare.

 N.D.

Utente13601

Utente13601

Oddio, felice che Asuna sia libera, ma la scena con Sugou potevano risparmiarsela xD

 N.D.

Melany

Ahahaha ma che cosa trash. Ci mancava solo il nemico pervertito che lecca Asuna e urla come uno psicopatico. Cioè muore così? che pena! Meno male che il prossimo è l'ultimo episodio.

 N.D.

Aleshin

Ottima puntata, che tra l'altro chiarisce e risolve praticamente tutti i possibili plot hole delle scorse. Ottimo davvero, con buna pace degli hatersXD

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Oberon troppo schizofrenico, Kayaba fa il deus ex machina senza un motivo apparente, forse c'entra qualcosa il Seme, ma finalmente Asuna è salva e la famiglia è riunita, mi è piaciuto.

 N.D.

WarMask

Nemico molto lezzo...

 N.D.

tak10

Fanservice di pessimo gusto.

 N.D.

Ritsu

Che puntata assurda e ridicola!!

 N.D.

ladynera

A parte che non mi sarei mai aspettata certe scene in SAO,il maniaco mi ha fatto morire dal ridere XD cmq Asuna è salvaaa yuppiiii,possibile che il prof sia sempre in mezzo, mah cose assurde accadono

 N.D.

Shika93

Da come si è evoluto il tutto non mi aspettavo niente. Visto che era l'ultimo "boss" fare un combattimento serio non sarebbe stato male. Pensavo fosse l'ultimo episodio in effetti...

 N.D.

magnus

magnus

ma nn era l'ultimo episodio.....?????? comunque bello, poteva essere un poco piu cattivo il cattivo

 N.D.

Metaldevilgear

Che ridicola trashata...

 N.D.


Altri Voti



8