Re:_HamatoraL’ultima puntata della prima serie di Hamatora si era chiusa con un “to be continued”, quindi l’annuncio ufficiale della fissazione della seconda stagione non arriva certo come un fulmine a ciel sereno, ma i fan saranno contenti di non dover attendere a lungo il sequel. Infatti l’anime – intitolato Re:␣Hamatora (ReplyHamatora) - sarà trasmesso a luglio, sempre su TV Tokyo e reti affiliate.

Nello staff ci saranno alcuni avvicendamenti: in primo luogo le animazioni saranno affidate allo studio Lerche, mentre questa volta lo studio Naz figura come mero collaboratore; inoltre il timone della regia passa a Seiji Kishi, già a capo degli animatori nel prequel. Ma in generale sono più le riconferme, che i cambiamenti, specie per quanto riguarda il cast, quasi immutato.

Il nuovo slogan è: “Non abbiamo bisogno del Minimum!


2014, Yokohama, siamo in un modo in cui esiste il "Minimum" o "Minor Miracolo", uno speciale potere ereditario che si riscontra solo in una minima parte della popolazione umana, di qui il nome. Nice e Murasaki, i due partener dell’agenzia investigativa “Hamatora”, vengono ingaggiati dal loro vecchio conoscente Art, per affiancarlo nelle indagini su una serie di brutali omicidi. I due scapestrati investigatori privati vengono coinvolti personalmente nel caso, che lo vogliano o no, quando scoprono che tutte le vittime sono “portatotrici di Minimum”, e infondo anche loro sono dei “portatori di Minimum”… I due protagonisti non hanno un vero ufficio, ma usano come punto d’incontro un tavolo al Cafe Nowhere.

Nel cast ritroviamo:
  • Ryota Ohsaka (Blood Lad) - Nice, l’arguto partner dell’agenzia investigativa "Hamatora";
  • Wataru Hatano (The Unlimited - Hyobu Kyousuke) - Murasaki, l’empatico partner dell’agenzia investigativa "Hamatora";
  • Hiroshi Kamiya (Sayonara Zetsubo Sensei) - Art, un piedipiatti che conosce i detective dell’ Hamatora da molto tempo;
  • Emiri Katō (Pretty Rhythm Rainbow Live) - Hajime, una ragazza afflitta da amnesia che mangia molto e molto spesso;
  • Kiyono Yasuno (Crime Edge) - Koneko, un’intermediaria per l’agenzia Hamatora. 
Tornano: Kodama e Natsu Matsumai, che  hanno creato il concept originale, permettendo a Cafe Nowhere di buttarne giù la storia originale, che è stata trasformata in sceneggiatura da: Kitajima alla series composition,  e Jun Kumagai (Persona 4) prima ai copioni, ora “organizza la serie”. Kodama qui realizza anche il character design originale dell’anime, e Yuu Wazu lo riadatta all’animazione con Keiko KurozawaMakoto Yoshimori (Durarara!!) cura nuovamente le musiche presso la DIVE II Entertainment. Cambia lo staff che si occupa della direzione artistica e della colorazione: Toshiyuki Sakae e Kumiko Yanagisawa.  


Fonte consultata:  Anime News Network