Aoi Hono - il protagonista l'attore Yuuya Yagira Il manga Aoi Hono, prequel di Manga Bomber di Kazuhiko Shimamoto (Kamen BoxerShin Hoero Pen) sarà adattato in un drama che debutterà questo luglio all’interno del contenitore televisivo Drama 24 dell’emittente TV Tokyo.

La storia autobiografica è ambientata negli anni 80, racconta il periodo universitario del mangaka e delle sue amicizie con altri artisti, tra cui: i fondatori dello studio Gainax Hideaki Anno (Evangelion) e Hiroyuki Yamada (Le ali di Honneamise), che appariranno, come nel manga, anche nel live.
Il protagonista, Moyuru Hono, è una matricola presso un'accademia delle belle arti, inserita nell’ambito di un prestigiosa università di Osaka. Il giovane è pieno di ambizioni e passione, ha come obiettivo diventare un mangaka.

Il ruolo del protagonista è assegnato a Yuuya Yagira, già interprete in vari film (Nobody Knows, Genius Party's Baby Blue, Kunimitsu no Matsuri), al suo primo ruolo in una produzione televisiva.

Il regista e sceneggiatore Yuichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, One-Pound Gospel, Saru Lock, I'll Give It My All... Tomorrow, Yusha Yoshihiko franchise, The 3-Mei-sama: Anime wa Anime de Arissho!), che dirige il drama, è anche un amico di vecchia data di Shimamoto, il quale, in una precedente occasione, aveva sostenuto che solo Fukuda avrebbe potuto adattare al meglio una sua opera, e a quanto pare così sarà...

Yuichi Fukuda (sinistra) e Kazuhiko Shimamoto  (destra)Il manga seinen, tutt’ora in corso, è stato serializzato su Weekly Young Sunday dal 2007, fino alla chiusura della rivista nel 2008; poi è stato spostato su Zokan YS Special; per essere nuovamente trasferito su Gessan (Monthly Shonen Sunday). Intanto Shogakukan ha pubblicato l’XI volume a dicembre 2013.

Nel 2009 il ministero della cultura nipponico ha nominato il manga ai XIII Japan Media Arts Festival Awards come opera da raccomodare ai lettori nella sezione manga storici; poi nel 2010 il seinen è stato nominato al III Manga Taisho.

Hono no Tenkosei (Blazing Transfer Student) di Kazuhiko Shimamoto ha ispirato un OVA (original video anime).

Fonte consultata: Anime News Network