Power Rangers La Lionsgate Company e la Saban Brands hanno recentemente firmato un accordo per realizzare un nuovo film cinematografico dedicato alla saga dei Power Rangers.
Questo nuovo progetto sarà un reboot della prima serie del franchise, Mighty Morphin' Power Rangers (in Italia solo Power Rangers), originariamente realizzata dal 1993 al 1996 come remake occidentale dei serial giapponesi Kyoryuu Sentai Zyuranger, Gosei Sentai Dairanger e Ninja Sentai Kakuranger e trasmessa nell'arco di tre stagioni per un totale di 145 episodi.
In Italia, la serie è stata trasmessa su Italia 1 a partire dal 1994.

Protagonisti della prima serie sono Jason, Billy, Trini, Zack e Kimberly, cinque ragazzi (a cui poi se ne aggiunge un sesto, Tommy) che hanno la facoltà di trasformarsi in supereroi dotati di potenti armi e giganteschi robot componibili a forma di dinosauro per lottare contro i malvagi piani della strega aliena Rita Repulsa.

Lo stratosferico successo ottenuto dal telefilm in tutto il mondo ha fatto sì che negli anni '90 approdasse anche al cinema con due lungometraggi e che continuasse a venire trasmesso, con alterne vicende e numerose incarnazioni differenti, per più di vent'anni.
Attualmente, è in corso in America la ventunesima serie, Power Rangers Super Megaforce, ed è già in programma per il prossimo anno la ventiduesima, Power Rangers Dino Charge.
In Italia, l'ultima trasmessa è la ventesima, Power Rangers Megaforce.

Nonostante il grande successo ottenuto dalle serie più recenti, tuttavia, sono tantissimi i fans che sono nostalgicamente rimasti legati ai propri eroi d'infanzia, i primissimi Power Rangers.
Non stupisce, quindi, la scelta di ripartire "dalle origini" per il nuovo progetto cinematografico dedicato ai colorati e coraggiosi eroi in costumi di spandex che tanto hanno fatto sognare i bambini degli anni '90.

Fonte consultata:
Lionsgate