Continua ad aumentare il roster di Persona 4 Arena: Ultimax, gioco di lotta in due dimensioni frutto di una collaborazione tra il team Persona della Atlus e lo studio Arc System Works (Guilty Gear, Blazblue)
 
La storia di Persona 4 Arena: Ultimax inizia pochi giorni dopo gli eventi narrati in Persona 4 Arena, picchiaduro ispirato al famoso jrpg. Stavolta l'"Investigation Team" capeggiato da Yu Narukami dovrà indagare, con la collaborazione degli "Shadow Operatives" di Persona 3, su una bizzarra nebbia rossa che infesta la città di Inaba e insieme il Midnight Channel. Il sistema di gioco resterà invariato nelle sue fondamenta, ma sono state ridistribuite le Persona Cards a disposizione di ogni sfidante e sono stati aggiunti nuovi personaggi e modalità come la "golden arena mode", in cui si potrà fare esperienza e acquisire potenziamenti come in un gioco di ruolo.

Il cast di "Persona 3" sarà presente quasi al completo: oltre a Yukari Takeba e Junpei Jori è stata recentemente confermata la presenza di Ken e Koromaru. Cane e padrone combatteranno insieme alternandosi in tag, in maniera simile a quanto avviene in "Tekken tag tournament 2" o "Marvel vs. Capcom 3", e avranno entrambi un Persona (Kala-Nemi e Cerberus) e una forma Shadow. Il loro titolo è "The Cheeky Prime Cynical Rookie".

Per il team "Persona 4" è pronta a scendere in pista Rise Kujikawa, che per la prima volta sarà un personaggio giocabile, con il suo Persona Himiko e contro il suo temibile Shadow. La sua arma sarà un microfono e da quanto si intravede nel video il suo stile di combattimento assomiglierà quello di Platinum the Trinity della serie Blazblue. Il suo titolo è "The Fully Perverse Super Idol".

Sho Minazuki, il rosso dall'aria sadica del trailer, è alla sua prima apparizione nella saga. Il suo titolo è "The Criminal Pundit",che lascia suggerire un suo coinvolgimento nell'incidente della nebbia rossa. È un tipo solitario e non manca di prendere in giro Narukami per la sua "inutile" amicizia con gli altri, come fosse una debolezza. La sua misantropia è a un livello tale che combatte senza un Persona, facendo solo affidamento sulle due lame in suo possesso e sulle sue abilità evasive. Probabilmente proseguendo nello "story mode" risveglierà tale potere, dato che è stata annunciata anche una "Persona Form". Il suo doppiatore è Kenichi Suzumura (Hikaru Hitachiin in Ouran High School Host Club, Lavi in D.Gray-man)

Torneranno infine tutti i personaggi giocabili di Persona 4 Arena, con la loro versione Shadow. La scorsa new entry Labrys avrà addirittura tre forme: Labrys, Shadow Labrys e Labrys (Shadow-type), ciascuna con un Persona diverso.
 
                 Yukari, Junpei, Sho                                                            Ken & Koromaru
 
 
  
 
        Labrys                                                                        Rise Kujikawa

   


Persona 4 Arena Ultimax: la “golden arena mode”
 

 

Persona 4 Arena: Ultimax uscirà in Giappone per Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo 28 agosto con il nome di “Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold”, ma è ancora stata specificata una data di uscita europea. Poco prima del lancio verrà rilasciato anche un DLC per chi vorrà giocare lo “story mode” di “Persona 4 Arena” senza recuperare il relativo videogioco.

Fonte consultata:
Siliconera