È stato ufficialmente annunciato che I am a Hero, manga di Kengo Hanazawa avrà una sua trasposizione cinematografica. Il film live action, la cui uscita nei cinema è prevista per il 2015, sarà diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Library Wars, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror), mentre Makoto Kamiya (Gantz, Cutie Honey, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation) si occuperà del trucco e degli effetti speciali. La sceneggiatura è invece stata scritta da Akiko Nogi (Library Wars, Sayonara, Robinson Crusoe).


Nella foto qui sopra, da sinistra a destra, abbiamo Masami Nagasawa (The Crossing di John Woo, La Collina dei Papaveri, Detroit Metal City, Kiyoku Yawaku) che interpreterà Yabu, Yo Oizumi (Brave Story, GeGeGe no Kitaro) che avrà il ruolo del protagonista Hideo Suzuki e infine Kasumi Arimura (Omoide no Marnie, Amachan, Hagane no Onna, Judge) nel ruolo di Hiromi.

In Italia il manga di Kengo Hanazawa è edito dalla GP Manga che ha pubblicato 10 dei 14 numeri finora usciti in Giappone.

Hideo Suzuki, 35 anni, è il protagonista di questa storia ed è praticamente un fallito. Lavora come assistente per un autore di manga hentai e non è in grado di pubblicarne uno suo. E' insicuro, paranoico ed è convinto che la sua ragazza sia troppo per lui. La sua vita è tanto vuota quanto insignificante. Una serie inaspettata di eventi gliela stravolgerà. Il suo fragile mondo e tutto ciò che aveva costruito con tanta fatica finirà miseramente in pezzi. Che si tratti di un virus o di chissà cos'altro non importa, ma sta di fatto che l'intera città è ora invasa da zombie e Hideo dovrà fuggire abbandonando tutto quanto di buono (ben poco) aveva costruito. Il suo amato fucile sarà il suo primo e inseparabile compagno di viaggio, finché poi non incontra per caso, prima la liceale Hiromi, e poi l'infermiera Yabu...


La nostra intervista a Kengo Hanazawa concessaci in occasione
dello scorso Lucca Comics and Games.


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network