Il 2014 è l'anno dei Mondiali di calcio, lo sport più amato e seguito al mondo. Si giocano in Brasile e a quest'edizione partecipa anche il Giappone, che si è guadagnato l'accesso alla competizione per la quinta volta consecutiva. La febbre della Coppa del Mondo ha colpito tutti e Adidas, famoso marchio di abbigliamento sportivo, si è unita all'hype generale erigendo ad Hong Kong diverse statue di alcuni dei protagonisti del celeberrimo manga di Youichi Takahashi Capitan Tsubasa.

Tutti i personaggi sono presentati indossando, ovviamente, indumenti sportivi Adidas. Le statue sono alte all'incirca 5 metri e poste a Lee Garden, davanti all'Hysan Place.


Nell'immagine qui sopra vediamo come Tsubasa Ozora (Holly) e il suo compagno di squadra Taro Misaki (Tom Becker) si stiano apprestando a calciare il loro famoso "Twin Shot" (tiro combinato), che è stato recentemente riprodotto da Takahiro Ogihara e Hotaru Yamaguchi, due giocatori professionisti della J-League.

Qui sotto invece vediamo come Kojiro Hyuga (Mark Lenders), il più grande rivale di Tsubasa, sia fermo, pronto a far ripartire l'azione.


E infine non poteva mancare il portiere della Nankatsu (New Team) e della nazionale nipponica Genzo Wakabayashi (Benji).


Grazie alla Coppa del Mondo, ormai iniziata da qualche giorno, Capitan Tsubasa sembra rivivere una seconda giovinezza. Proprio in questi giorni (a partire dal 14 giugno e fino al 4 luglio), in una mostra che si tiene presso il Ueno Royal Museum a Tokyo, per promuovere lo sport più popolare del mondoTsubasa Ozora può essere visto indossare la maglia dell'FC Barcellona accanto ad alcuni dei più grandi giocatori della squadra come l'attaccante argentino Lionel Messi (# 10) e il centrocampista Andres Iniesta (# 8). Il diorama sarà a grandezza naturale in modo da poter effettivamente confrontarsi con la dimensione effettiva dei giocatori.



Fonte Consultata:
Sgcafè