« Questa non è una guerra, è la fine di tutto. ».

È la tagline che presenta l'ultimo poster italiano di Transformers 4 – L'era dell'estinzione, da mercoledì 16 luglio nei nostri cinema e già a fine mese in quelli americani.

Transformers 4 locandina italiana


Nei giorni scorsi Paramount ha pubblicato diversi altri video pubblicitari per il film: di seguito proponiamo quelli più interessanti, con alcune sequenze inedite, e per ultimi il nuovo teaser e il secondo full trailer italiano. Nella gallery, inoltre, i character poster dei nuovi Transformers postati sul sito ufficiale della Hasbro. Tra questi, finalmente, i cinque Dinobot. Inaspettatamente, invece dello Stegosauro e del Brontosauro del quintetto originale ci ritroviamo uno Spinosauro e un Velociraptor, mentre il Pteranodonte ha guadagnato una testa extra.







In una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista Michael Bay dice del film: “È il primo di una nuova trilogia, ma non è detto che anche gli altri due capitoli saranno diretti da me”. Le origini dei Dinobot sono diverse: nella serie animata storica vengono creati da Wheeljack (Saetta, nell’adattamento italiano dell’epoca) e Racket (Doc) traendo ispirazione da alcuni fossili preistorici rinvenuti da Ironhide (Falco) nei pressi dell’Arca (l’astronave degli Autobot), nel film invece nascono sullo stile di Beast Wars.

Si risvegliano per primi sulla Terra del Cretaceo e prendono la forma di alcuni dei più terribili dinosauri esistenti. Bay parla anche di Lockdown (soprannominato “Gun Face” per l'abilità mostrata nel trailer), un personaggio molto interessante, che non sta realmente né con gli Autobot, né con i Decepticon, e che si trasforma in una Lamborghini Aventador. Il Transformer non si schiera apertamente con nessuno, è un viaggiatore cosmico che risponde agli ordini di qualcun altro (Unicron, i Quintessenziani?).







Transformers 4 – L'era dell'estinzione è ambientato a circa tre anni dagli eventi di Transformers – Dark of the Moon, di cui rappresenta un seguito diretto ma con un cast di personaggi umani completamente rinnovato. Archiviate le vicende di Sam Witwicky (Shia LaBeouf) e famiglia, seguiremo la storia di Cade Yeager (Mark Wahlberg), padre single e pessimo inventore, sua figlia Tessa (Nicola Peltz), liceale all'ultimo anno, e Shane Dyson (Jack Reynor), pilota texano di auto da corsa nonché boyfriend della ragazza. In uno scenario da post 11 Settembre, la presenza dei robot trasformabili sulla Terra è quasi azzerata, mentre una lobby di magnati industriali, dell'economia e della scienza, è intenzionata a mettere a frutto l'eredità tecnologica aliena. Come se non bastasse, un’antica minaccia Transformer prende di mira la Terra...

Fonti consultate: TFW2005, EW.com, Transformers | Hasbro.