ptrDopo il gran successo di pubblico in Giappone, l’anteprima italiana tenutasi al Far East Film Festival di Udine, dove ha vinto il My Movies Audience Award, e una gradita proiezione anche al Lucca Comics & Games 2012, arriva finalmente nei cinema italiani dal 26 giugno THERMAE ROMAE, il film distribuito in Italia dalla Tucker Film e ispirato all’omonimo manga di Mari Yamazaki, edito in Italia da Edizioni Star Comics.
A dirigere questo live-action il regista Hideki Takeuchi e nei panni del protagonista Lucio Modesto, Hiroshi Abe.

La storia narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.


Per festeggiare questo evento, AnimeClick.itQMI - Io Vado Al Cinema hanno deciso di mettere a disposizione dell'utenza 8 biglietti per Roma e 8 per Milano.

Come partecipare?
Semplice: è sufficiente scrivere alla nostra mail redazionale [email protected], e i più veloci avranno diritto ad assistere alla prima cinematografica della commedia fantasy nippo-latina di Takeuchi Hidechi, Thermae Romae, nelle città di Roma (Cinema Lux e Barberini) e Milano (Cinema Ducale), giovedì 26 e venerdì 27 giugno. http://www.cinenauta.it/.
Nel manifestarci il vostro interesse, non dimenticate di specificare il vostro nickname e in quale sala cinematografica intendete recarvi.


Il trailer Ufficiale Italiano (2014)