L’estate rovente porta un po’ di freschezza, tutti pronti a fare un salto in piscina?

Sicuramente i fan sono già lì a bordo vasca con i nuotatori di Free! Eternal Summer, ma dal Giappone arriva un altro gruppo di pesciolini pronti ad intrattenerci durante la canicola, a partire dal 12 luglio, esordiranno i pallanuotisti in carne ed ossa di Water Polo Yankees (Suikyu Yankisu).

Il drama diretto da Shogo Miyaki (Biblia Koshodou no Jiken Techou; Omoni Naitemasu; Mirai Nikki - Another:World) e sceneggiato da Yuichi Tokunaga (A Clinic on the Sea | Umi no Ue no Shinryoujo; Detarame Hiro; Tokyo Airport: Air Traffic Service), andrà in onda ogni sabato, dalle 23:10 alle 23:55, su Fuji TV

Le riprese sono state realizzate nell'arco di un solo mese, giugno 2014.


Nel cast troviamo:
Yuto Nakajima (Nobuta wo Produce) - Naoya Inaba;
Sakurako Ohara (Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) - Nagisa Iwasaki;
Yuya Takaki (Dr. DMAT) - Torao Kitajima (capitano della squadra rivale); 
Kento Yamazaki (L-DK; Love Begins) - Ryuji Mifune;
Yudai Chiba (Ao Haru Ride; Ouran Koko Host Club) - Tomoki Kimura;
Taishi Nakagawa (GTO live action 2012) - Kohei Shimura;
Ryo Yoshizawa (Daily Lives of High School Boys, Soko wo Nantoka) - Shinsuke Kato;
Shotaro Mamiya (Yamada-kun to 7-nin no Majo; Yankee-kun to Megane-chan) - Ryo Chiaki;
Yuma Yamoto (Taberu Dake) - Koki Miyaguchi.

Spot TV


attori in posa per i poster promozionali


Spezzoni di trailer e dell'evento di presentazione del drama


Naoya Inaba (Yuto Nakajima) è cresciuto all’estero, ed è erroneamente convinto che gli “yankees” siano eroi leggendari, quando invece dagli anni 80’ yanke è l’appellativo usato per definire i peggiori giovani teppisti in circolazione. Questo assunto sbagliato l’aveva ricavato leggendo la realtà romanzata descritta nei manga. Una volta tornato in Giappone, per uno scambio interscolastico, che lo avrebbe trattenuto in patria per un anno scolastico, si sarebbe reso presto conto che realtà e finzione sono molto distanti tra loro. Il protagonista finirà in un istituto tecnico che sta per essere chiuso, ma ha insistito per andare lì perché sapeva che è frequentato da un famoso yankee, da lui idealizzato. Però nella nuova scuola incontrerà solo teppistelli che passano il tempo ciondolano senza alcun scopo. Naoya è deluso, tuttavia non si abbatte e cerca di dare uno senso a questo branco di nullafacenti: creare una squadra per giocare a pallanuoto.


Fonti consultate:
Asianwiki
Fuji TV