Il numero di agosto della rivista Shonen Gangan di Square Enix annuncia che Shikabane Hime, manga d'azione di Yoshiichi Akahito, terminerà a settembre.
 

La storia inizia quando un gruppo di studenti si reca in un edificio distrutto da un incendio che, secondo alcune voci, pare essere infestato dai fantasmi. Le dicerie diventano realtà nel momento in cui i ragazzi si trovano braccati da dei veri e propri morti viventi.
A risolvere tutto ci pensa Shikabane Hime, una ragazza immortale il cui compito è di "uccidere" 108 cadaveri a causa di un contratto stipulato con il monaco Keisei. Dopo aver sconfitto i 108 cadaveri, Shikabane potrà raggiungere la felicità ascendendo al paradiso.

In Italia, come annunciato allo scorso Napoli Comicon, il manga verrà pubblicato, edito Panini Comics, sotto il marchio Planet Manga.

La serie, di cui in Giappone è stato pubblicato lo scorso marzo il ventunesimo volume, gode grazie allo studio Gainax di due trasposizioni animate, realizzate rispettivamente nel 2008 e nel 2009: Shikabane Hime: Aka e Shikabane Hime: Kuro.


Fonte consultata:
Anime News Network