Era solo questione di tempo.

Il primo Saimoe italiano è sbarcato ormai da più di un mese su AnimeClick.it, dopo varie edizioni tutte giapponesi ed è stato subito successo, dimostrando una volta per tutte che anche in Italia il moe è parte integrale della passione di una cospicua fetta del fandom.

Per chi non lo sapesse "Moe" è il termine utilizzato nella comunità degli otaku come una interiezione che si riferisce ad un personaggio che l'interlocutore considera un moekko, una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. La moekko è una ragazza considerata carina e dall'aspetto dolce e innocente, ingenua, vergognosa e ancora inesperta nei rapporti con l'altro sesso, e imbranata, ma inconsapevolmente attraente.
Personaggi del genere hanno letteralmente invaso anime e manga nipponici negli ultimi anni e questo, come tutto ciò che ha successo, ha generato una bella dose di polemiche tra chi li detesta e chi invece arriva a farne il suo avatar sui social network più in voga.


Questo contest è stato realizzato ad uso e consumo di tutti i fan del moe quindi, per una volta, se potete evitate polemiche e lasciate il divertimento a chi invece vuole votare le sue beniamine coccolose.
Divertimento poi fino a un certo punto visto le vere e proprie "guerre" tra i sostenitori delle varie eroine in campo che hanno incendiato il blog creato da Zelgadis fino a pochi giorni fa (coff coff Tsukiko coff coff).


Siamo quindi giunti alla Final Four quindi bando alle ciance e presentiamo le fanciulle in lizza, che sono, neanche a farlo appposta, tutte e quattro targate Kyoto Animation

CHI TRA QUESTE SARA' LA REGINETTA MOE DI ANIMECLICK.IT?

"Moe is Serious Fucking Business"


Azusa Nakano

azusa saimoe


Con le orecchie di gatto o semplicemente con la sua chitarra elettrica Fender Mustang, insomma come la metti metti Azusa resta e resterà nell'iconografia del moe fan medio che ne venera la (o le) figure tutti i giorni.
Ci si aspettava una finale a tutto K-On! ed invece le sue amiche sono capitolate nei turni precedenti, ora resta lei a tenerne alta la bandiera.
Ce la farà?




Rikka Takanashi

rikka saimoe

E' figo rimanere sempre bambini, vivere in un mondo di fantasia ma Rikka ne fa proprio una ragione di vita anzi di Chūnibyō!
Al motto di "Al diavolo la realtà" riuscirà il suo occhio demoniaco a far fuori le rivali o tutto si dissolverà nell'ennesima fantasia?



Chitanda Eru
 

chitanda saimoe

16 anni e tanta, inguaribile curiosità. Chitanda ha vinto anche il NekoAward come miglior personaggio moe 2012 e ora oltre a risolvere misteri vuole anche portarsi a casa il titolo del nostro Saimoe.



 

Mikuru Asahina

mikuru

Quando la stessa protagonista della tua serie anime ti presenta come "moe" allora il tuo destino è segnato.
Uscita trionfante dalla battaglia contro Taiga, altro personaggio da Light Novel, Mikuru Asahina arriva in finale con la sua gran carica di dolcezza mista a giovanile sensualità, quello insomma che attizza gli animi adolescenziali degli otaku giapponesi e anche di quelli italici, persino di chi di adolescente non ha più neanche un brufolo.
Riuscirà la nostra viaggiatrice del tempo a battere l'agguerrita concorrenza in questa epica sfida tutta targata KyoAni?


Vota la vincitrice assoluta del Saimoe di AnimeClick.it