Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio? 

Hikari è orgogliosa di presentare uno dei grandi maestri del manga moderno: Shintaro Kago. Un autore rivoluzionario con storie che superano ogni limite e che riescono a rompere gli schemi mentali e culturali nel suo paese e nel mondo intero. Il primo manga pubblicato in Italia con un titolo lunghissimo è una raccolta di ben 27 storie brevi che metteranno a dura prova il vostro cervello e il vostro stomaco, con in più una sezione di 20 pagine a colori con 20 storie di una pagina. Una vera epifania del segno grafico e dell'inventiva dell'autore giapponese. Artista conosciuto internazionalmente per le sue incursioni grafiche sulla rivista internazionale VICE, Shintaro Kago è uno straordinario protagonista del movimento ero-guro: un genere per adulti che si caratterizza per gli eccessi di sangue, violenza, sesso e fluidi corporei e che gioca su uno humour disorientante, toccando anche temi come la necrofilia. Shintaro Kago è uno sperimentatore, ogni tavola trabocca di originalità espressive, una ricerca continua per definire il manga del futuro. Un autore che si affianca a maestri riconosciuti del calibro di Shuehiro Maruo o Hideshi Hino che solo la follia e la visionarietà di Hikari è riuscito a portare in Italia.

Opera:  Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/05/2014
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   16  0  0


GianniGreed

Raccolta di storie brevi abbastanza interessanti, anche se di qualità altalenante. Buona l'edizione.

 04/01/2018

davross92

Tante storie brevi che ti faranno riflettere, disgustare, ridere e confondere. Una critica sociale con elementi apparentemente privi di senso ma con piccole morali molto profonde

 26/01/2016

Marco Onizuka

Opera da avere a tutti i costi, un concentrato di genialità e di follia. I messaggi da recepire ci sono, e non sono pochi nonostante l'apparente insensatezza di determinate storie.

 05/09/2015

giacgiac

A metà tra la critica e il nonsense, un concentrato di cinismo e satira dissacrante, disgustoso e osceno in certe sue parti, sempre geniale. Un lavoro davvero pregevole, complimenti a Kago.

 N.D.

vgotho

Folle, e pregno di una feroce e tagliente critica sociale, a volte completamente esplicita, a volte da ricavare dai bizzarri contesti. Edizione Hikari impeccabile per un manga insolito ma necessario.

 N.D.

Melany

Quando ho tenuto il volume in mano, onestamente non sapevo cosa aspettarmi. Il risultato è che nonostante non sia propriamente il mio genere, mi è piaciuto assai!Geniale alcuni episodi.Impressionante!

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Esaltante carrellata di quadretti di ordinaria follia, schegge di creatività calate in un immaginario delirante intriso di un'ironia macabra e grottesca. Memorabili le tendenze meta-fumettistiche.

 N.D.

kirio

Riesce con delle storie ai limite della follia e super innovative a far riflettere sull'attualità. Da avere.

 N.D.

GuardianTomberry

Ottima raccolta di opere brevi di Kago, consigliato per gli amanti di Maruo. Edizione lussuosa che vale tutti i 18 euro di copertina. Pagine a colori, ottima carta.

 N.D.

Himisaka

Capolavoro inarrivabile.

 N.D.

yue

I manga di Kago sono tutti allucinanti, folli in maniera estrema e trasgressiva. Raccolta di storie brevi. Chi conosce l'autore è d'obbligo. Per gli altri può essere un bizzarro esperimento.

 N.D.

Kiavik

Risate, disgusto, mindfuck estremi... sì, è proprio Kago. Ottimo manga e ottima edizione.

 N.D.

Kabutomaru

Una raccolta di storie brevissime, che oltre ad essere insolite e folli, presentano un alto grado di sperimentazione anche grafica e visiva. Edizione eccellente e ben curata. Ottimo.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.