Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Shirogane no Ishi: Argevollen 01

Titolo italiano:  Incontro

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   23   16   3 


sere91

L'episodio ci porta nel vivo dell'azione, con una guerra in atto tra due fazioni ben distinte. Fortuita la situazione che porta questa arma nelle mani del protagonista, tuttavia promette bene!!

 19/02/2019

fedelic

Catapultati in una guerra tra due nazioni, il paese del nostro protagonista sta perdendo e, dopo l'incontro con un civile, attiva un robot veramente strabiliante per prestazioni.

 10/09/2017

terrablu2003

Tranne la parte grafica,intendo contesti e disegni un po poveri e le ani,il resto fila bene,anche se il PG ha la solita fortuna"immediata"!Trama che vede il protagonista non osannato e perfetto,evvai!

 N.D.

Degonia

Episodio carino, ma troppo 'mecha' per me. Il protagonista come al solito riceve il suo bel "robottino" in maniera sempre fortunata ^^" un pò troppo questa volta.

 N.D.

lonOTTO

lonOTTO

Solita roba mecha, niente di originale.

 N.D.

animeman

Ho visto per ora 4 puntate, mecha, personaggi e character design sono promossi , la trama è ben articolata . 4 su 24 puntate sperando che non deluda sul più bello !

 N.D.

Elam

Introduzione e premesse poco originali e sviluppo del primo episodio pure peggio. Si salva solo per gli amanti del genere che sperano come me, migliori nel tempo.

 N.D.

ladynera

Questo primo episodio non mi ha preso granché :/ All'inizio risulta troppo lento e poco interessante, si risolleva giusto verso la fine anche se la scena è quasi comica tanto è banale u.u

 N.D.

J. Buster

Episodio abbastanza introduttivo, ancora troppo tardi per esprimersi a mio parere. Sicuramente sa di già visto ma non è un problema. Carino, ma non mi è piaciuto il mecha vinto con turista per caso.

 N.D.

Fenar

Sembra "Break Blade" in salsa seria militare no fantasy. Peccato per il Mecha regalato da Babbo Natale al solito inutile paladino del bene che capita lì per caso. Non parliamo delle donne in gonnella

 N.D.

Amaterasu

Nulla di particolarmente originale, ma si guarda con piacere! L'ambientazione è piuttosto semplice il che mi fa sperare in una trama coerente e linera, per una volta

 N.D.

Gisaku75

Finalmente una serie robotica di taglio prettamente militare, senza insopportabili ragazzini scelti dal destino. Promossa!!!

 N.D.

Alpha75

Il problema non è che sa di già visto è che è fatto male. Serie mecha belle sono altre. Nella stessa stagione abbiamo il pregevole Aldnoah.Zero

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante una grafica delle ambientazioni altalenante (si passa da dei paesaggi a malapena abbozzati all'iperdettaglio), la storia comincia benissimo con un notevole realismo bellico. Mech e mecha.

 N.D.

hakodate93

Protagonista anonimo ma che subito riesce a pilotare il robotone più figo e fa il salvatore della patria. Coprotagonista tsundere insopportabile. Alle prox due decido se dropparlo o meno.

 N.D.

Yukinø

C'è sempre questa tensione nell'aria che deve succedere qualcosa da un momento all'altro. Mi piace che il primo episodio sia così movimentato. Bella anche la grafica del nuovo mecha!

 N.D.

Lithica

Per i primi 10 minuti ero sul punto di addormentarmi, visti sopratutto i personaggi piatti e banali, poi si è ripreso sul finale. Il mecha design mi piace molto, staremo a vedere...

 N.D.

LaMelina

Non mi ha annoiata, però nemmeno mi ha convinta. I personaggi non mi hanno detto nulla (anche se alcuni sono carini!) ma sarà che è solo il primo episodio. Sa di già visto, però gli darò fiducia, va'.

 N.D.

rossocenere

Può essere l'inizio di una produzione mediocre. Così come qualcosina in più, che vedremo crescere gradualmente. E sono molto più sicuro della prima.

 N.D.

Ilbellobellenda

storia trita e ritrita ma almeno ha un carattere ben definito

 N.D.

Slanzard

Buona prima parte, con presentazione dell'ambientazione e alcuni dei personaggi. Lenta la seconda, con un protagonista stupido, una tsundere e un super robot di cui forse si sarebbe potuto fare a meno

 N.D.

Sereheo

Sa troppo di già visto, altre due o tre puntate al massimo e poi deciderò se proseguire con la serie o meno.

 N.D.

Kyrie

Non molto originale come inizio: protagonista impacciato sale per caso su robottone sperimentale e trionfa, co-protagonista tsundere, ambientazione poco coerente con scelte estetiche... vedremo...

 N.D.

CielPhantomhive

Mi è piaciuto. Il protagonista non mi è dispiaciuto troppo, così come l'ambientazione e ciò che si è intravisto in questo primo episodio.. Spero in un buon sviluppo.

 N.D.

Meganoide

Non si vede molto in quest'inizio. Un'ambientazione militare interessante, ma che ha ancora parecchio da dire. Ho qualche perplessità sui personaggi, ma per ora approvo.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Buon inizio, speriamo che almeno questo robotico non deluda le attese, come hanno fatto molti sui recenti predecessori, promosso!

 N.D.

therebus

la trama mi sembra molto simile a break blade ma stiamo a vedere......

 N.D.

A q u i l e g i a

Mi sento di dargli fiducia, in fondo - a parte il cliché del protagonista che pilota il robottone più figo di tutti - è stata una visione piacevole. Speriamo!

 N.D.

ReiRan->--@

Pro: personaggi adulti e accenno di tattica militare. Contro: il solito pivello, ultimo arrivato, sale sul robottone modello figo e spacca il sedere a tutti i nemici, il classico eroe caduto dal cielo

 N.D.

GeassOfLelouch

Un'ottima grafica per una nuova serie ambientata nel settore militare con carri armati e mecha! Impostata decisamente in modo "serio" e alla fine si attiva l'Argevollen. Stiamo a vedere i prossimi...

 N.D.

alisa

Tralasciando le divise da seconda guerra mondiale/prima che stonano con i robottoni tecnologici,la storia presenta molta tattica militare. Interessante, ma non così tanto da costruirci una puntata.

 N.D.


Altri Voti





Shirogane no Ishi: Argevollen 02

Titolo italiano:  Risveglio

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   13   12   5 


sere91

Ancora devo inquadrare bene la storia e i personaggi. Quello che mi piace di più è sicuramente Samonji!! Vedremo come si sviluppa la fuga..

 19/02/2019

fedelic

Per ora continua la fuga di questo squadrone e il povero Susume, non ancora capace di guidare bene l'Aegevollen, si ritrova ad essere la retroguardia del gruppo. Meno male che migliora nel pilotaggio.

 10/09/2017

terrablu2003

Non saprei il perché,ma questo 2nd EP mi è piaciuto più del 1st ed è migliorato anche un pochino in termini grafici,meno male!L'atmosfera mi sembrava più che buona,i PG sono rognosi,il plot è bellino.

 N.D.

Elam

Mamma mia, la oca/tecnica insopportabile e una cosa importante come il pensare prima di muovere il mecha, non veniva in mente. Protagonista maschile negativo, stiamo toccando il fondo.

 N.D.

LaMelina

E' stato un po' lentuccio quest'episodio e continua a non prendermi del tutto. Forse sono i personaggi che non mi piacciono e i troppi elementi riciclati da anime passati. Tokimune datti una mossa!

 N.D.

ladynera

Continua a non convincermi granché, ho anticipato 2/3 dell'episodio per quanto era scontato ma almeno è risultato meno pesante del primo anche se "l'imprinting" con il robot è una scusa idiota -.-

 N.D.

ReiRan->--@

L'ultimo modello di robot si setta sul primo cretino che si mette alla guida e poi quello sarà il suo unico pilota? e se morisse? se tradisse? resettiamo il robot e questo anime!

 N.D.

Lithica

Non so se mi sdubbiano più la Milfona bionda (riprese strategiche comprese) o il comandante che sembra Bernardo di Zorro. Continua ad essere terribilmente lento, speravo in un miglioramento. Vedremo..

 N.D.

J. Buster

Noiosissimo. Personaggi insipidi e tutto (trama, combattimenti) per niente avvincente. 24 episodi sono tanti, se continua così non so se riuscirò a guardarlo tutto.

 N.D.

hakodate93

Abbastanza anonimo e noioso, con plot già visto, protagonista banale, coprotagonista scassaballe. Si salva solo il chara figo del robottone. Probabile drop alla prossima se non decolla XD

 N.D.

GeassOfLelouch

Per ora lo proseguo, ma non è che mi stia prendendo poi molto... mah

 N.D.

Rygar

Rygar

Questo episodio si può definire di preriscaldamento. Tokimune non riesce a comprendere che l'Argevollen si pilota con l'immaginazione, più che con la comprensione e Jamie non è di molto aiuto.

 N.D.

Slanzard

Continuo a trovare di troppo sia il super robot che la bionda polverizzapalle. Gradevole il resto, ma continua a non convincere pienamente.

 N.D.

Kyrie

Ovviamente dovevano trovare una scusa per far pilotare il superrobottone all'incapace, banale... Vari personaggi non originali e la breve battaglia non brilla. Non mi convince molto...

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio di transizione dove il protagonista fa pratica con il nuovo mezzo e viene utilizzato da esca nell'attacco nemico con esito positivo!

 N.D.

Sereheo

Troppo lento e noioso.

 N.D.

Meganoide

Episodio noioso, e il poco di azione alla fine non basta a salvarlo. Personaggi globalmente anonimi e poco convincenti. Rischia di sprofondare ben presto nella mediocrità.

 N.D.

Amaterasu

Non ho ben capito come funzionino i comandi del robottone, ma poco importa (non si sforzano nemmeno di spiegarlo). Episodio ricco di azione, speriamo prosegua così.

 N.D.

Sh@dow

Praticamente spendi un capitale assurdo per produrre un robottone pilotabile solo dal primo che passa? Un bel resettone no? La grafica è buona ma talune caratterizzazioni lasciano perplessi

 N.D.

Vagabond90

si segue piacevolmente ma non brilla nemmeno così tanto. Per il momento è discreto. un po di azione sul finire, ma a parte questo argevollen che è il mecha figo della situazione gli altri sono buffi!

 N.D.

alisa

Il capitano dalla voce monotona avrà ripetuto cento volte la parola guerra. La biondina mi piace ed è un bel tipetto tosto, rispetto al protagonista ansioso come pochi. Mamma che affanno!

 N.D.

A q u i l e g i a

Ogni tanto mi è venuta voglia di prendere a calci il protagonista, ma per il resto non posso dire che non mi sia piaciuto. Vediamo che succede.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Incontro 24'   23    16    3 
Ep. 02 Risveglio 24'   13    12    5 
Ep. 03 One Man Army 24'   15    8    2 
Ep. 04 Return 24'   7    9    3 
Ep. 05 Episodio 05   6    7    2 
Ep. 06 Episodio 06   10    3    0 
Ep. 07 Episodio 07   12    1    2 
Ep. 08 Episodio 08   11    1    0 
Ep. 09 Episodio 09   9    4    1 
Ep. 10 Episodio 10   8    4    0 
Ep. 11 Episodio 11   11    1    0 
Ep. 12 Episodio 12   12    1    1 
Ep. 13 Episodio 13   11    3    0 
Ep. 14 Episodio 14   11    1    0 
Ep. 15 Episodio 15   11    1    0 
Ep. 16 Episodio 16   10    1    0 
Ep. 17 Episodio 17   12    1    0 
Ep. 18 Episodio 18   12    1    0 
Ep. 19 Episodio 19   11    2    0 
Ep. 20 Episodio 20   9    3    0 
Ep. 21 Episodio 21   10    1    0 
Ep. 22 Episodio 22   12    1    0 
Ep. 23 Episodio 23   11    1    0 
Ep. 24 Episodio 24   7    7    1