Update del 27/08/2014:

In vista dello speciale One Piece "3D2Y" Ace no Shi wo Koete! Luffy Nakama tono Chikai di sabato 30 agosto, la Toei Animation ha rilasciato ben tre spot televisivi: in tutti e tre si può udire la theme "Next Stage" ad opera degli AAA (Inuyasha The Final Act).

One Piece Special "3D2Y" ~ Rufy version




One Piece Special "3D2Y" ~ All-stars version




One Piece Special "3D2Y" ~ World version


La storia, inedita, andrà in onda su Fuji TV dalle ore 21 alle 23 analizza i due anni che la ciurma di Cappello di Paglia ha trascorso in allenamento, ognuno lontano dagli altri; per quanto riguarda Rufy, il focus sarà sull'addestramento dell'haki con Rayleigh.

Il produttore Toei Hiroyuki Sakurada segnala che non sarà presente solo Rayleigh, bensì anche Bagy, Mr. 3, Mihawk, Perona e l'ammiraglio Sakazuki-Akainu, e altri ancora.

Il nemico di turno, Bandy World, è fuggito dal sesto livello di Impel Down durante la battaglia di Marineford, e sta scuotendo il mondo intero , attaccando navi della marina e pirati di spicco. Il Governo Mondiale esorta la flotta dei Sette a occuparsene, tuttavia il fuggiasco riesce a catturare i suoi inseguitori, ed è alla caccia di Boa Hancock.

Eiichiro Oda, che si è occupato personalmente del personaggio di Bandy, segnala che al termine dello speciale "un'imperdibile sorpresa attende tutti i fan".
E dunque, ai fan giapponesi non resta che aspettare ancora solo pochi giorni per scoprirlo.

Fonte Consultata:
Anime News Network



--

Notizia del 20/07/2014
:

Giunge direttamente dal canale ufficiale YouTube di Toei Animation uno spot promozionale di 15 secondi dedicato all'imminente speciale televisivo One Piece "3D2Y" Ace no Shi wo Koete! Luffy Nakama tono Chikai, ovvero "Superare la morte di Ace! Rufy e il giuramento alla ciurma":

One Piece Special "3D2Y" ~ Promo


Lo special avrà la durata di due ore piene e andrà in onda nel contenitore "Premium Saturday" delle ore 21 del prossimo 30 agosto 2014 su Fuji TV, in onore del quindicesimo compleanno della serie animata.

"Non voglio più perdere nessuno": è ciò che Rufy ripete a sé stesso, dopo gli eventi di Marineford. L'episodio del 30 agosto si ripromette di raccontare i due anni di allenamento spesi da Rufy e Silvers Rayleigh nell'isola di Rusukaina, sino ad oggi inediti perché mai narrati né nel manga né nell'anime.
Faremo la conoscenza di Burndy World, un personaggio delineato proprio dalle mani di Eiichiro Oda: Burndy è conosciuto come "il distruttore del mondo", ed è possessore del frutto MoaMoa, dal potere ancora sconosciuto.
Rufy avrà il compito di proteggere Boa Hancock dal nuovo nemico, fuggito anch'egli dal livello 6 di Impel Down...


Fonte consultata:
Crunchyroll