A pochi giorni dall'uscita nei cinema giapponesi è stato diffuso l'impressionante full trailer ufficiale dell'adattamento live tratto dal manga horror Z ~Zed~ di Koji Aihara. L'uscita del film è imminente, il 26 luglio prossimo verà distribuito nelle sale.


Il film è diretto da Norio Tsuruta, regista noto per aver diretto Ring 0: Birthday, sequel nipponico dell'originale giapponese Ring, vero e proprio classico del cinema horror (ambedue i film sono stati proposti in Italia dal gruppo Dynit), ed Orochi: Blood.

Z Zed Zombie live Movie




Il manga di Aihara, pubblicato dal 2011 sulle pagine del magazine Bessatsu Manga Goraku dell'editore Nihon Bungeisha) è terminato nell'estate del 2013.

Il manga è un'antologia di storie brevi ambientata nel Giappone contemporaneo, dopo che un'apocalisse di non-morti ha sconvolto tutto il mondo, narra vari momenti ed aspetti di questa tragedia. Nella prima storia ci mostra lo sterminio da parte delle forze di sicurezza degli Zombie e l'autore si concentra sulle vicende di un giovane ragazzo e dei suoi compagni di scuola. Poi l'attenzione si sposta su uno Yakuza, su un bambino vittima di bullismo e su un'altra coppia di personaggi coinvolti nella vicenda.

L'intenzione dichiarata del regista, attuata come sembra di poter comprendere dalle immagini, è quella di riassumere queste storie all'interno di un'unica storyline, realizzando sei DVD che verranno distribuiti in Giappone, il lungometraggio vero e proprio sarà contenuto nei primi due DVD mentre gli altri conterranno storie collegate alla trama principale.

Il film concentrerà innanzitutto la sua attenzione su una giovane studentessa, Rinko Toda, impegnata a difendersi da un gruppo di zombie, le riprese sono state realizzate all'interno di un ospedale, un'ambiente molto spoglio, della prefettura di Shizuoka.


Z Zed Zombie live Movie: cast

Rinko Toda è interpretata da Mayu Kawamoto, cintura nera di Karate, che nel primo video da uno sfoggio delle sue capacità nelle arti marziali, in occidente la conosciamo soprattutto come una delle ragazze immagine del videogame Lollipop Chainsaw... Nel cast troviamo anche Hisanori Sato, Noriko Kijima ed Miharu Tanaka mentre lo stesso Aihara comparirà nel film "travestito" da Zombie.

E' ancora presto per dire se il regista sia riuscito a cogliere l'elemento satirico dell'opera di Ahiara, vera e propria satira in salsa horror della società giapponese, nello stesso modo in cui l'originale "La Notte dei Morti Viventi" di George A. Romero, capostipite di tutti i film dedicati agli zombie, è considerato una satira della società americana degli anni sessanta.


Fonti Consultate:
Eigapedia
Mangotto