gutierrezF. Javier Gutierrez dirigerà il terzo film americano basato sul popolare horror Ring, prodotto da Walter Parkes e Laurie MacDonald per la Paramount Pictures.

Il primo film americano The Ring risale al 2002. Hideo Nakata, regista dell'originale giapponese del 1998 e di Ring 2 del 1999, diresse anche il sequel hollywoodiano The Ring Two nel 2005. L'ultimo film realizzato in Giappone è Sadako 3D 2, proiettato nei cinema nipponici nell'agosto 2013.

A scuola si narra di una videocassetta con impresse immagini terrificanti e che si porta dietro una maledizione: dopo averla vista squillerà il telefono. Rispondi e morirai inevitabilmente dopo sette giorni.

Ring è tratto dal primo romanzo di una trilogia di successo - Ring, Spiral, Loop - di Koji Suzuki disponibile anche in italiano nella collana Narrativa Nord. Il film giapponese Ring e i sequel Ring 2 e Ring 0 - Birthday sono editi nel nostro paese da Dynit.

Un adattamento manga è stato scritto da Hiroshi Takahashi, sceneggiatore dei film, e disegnato da Meimu (Kikaider Code 02). E' edito in Italia da Panini.


Fonte consultata: Anime News Network.