I personaggi degli shōnen manga Detective Conan, Kaito Kid e Yaiba, opere di Gosho Aoyama pubblicate in Italia da Star Comics, hanno bisogno d'aiuto per una caccia al tesoro nella prefettura giapponese di Tottori.

Conan Tottori

Tre eventi distinti prevendono la partecipazione nella storia dei personaggi di Aoyama. Ai concorrenti verranno fornite delle mappe del tesoro con messaggi in codice, che li condurranno in diversi siti turistici locali. I vincitori riceveranno dei premi dopo aver risolto alcuni misteri: in palio dei pacchi consegnati dallo stesso 'Conan', pernottamenti gratuiti e specialità gastronomiche della prefettura.

La caccia al tesoro nell'ovest di Tottori è dedicata a Detective Conan, e vede coinvolti i giocatori nella ricerca della Adamantium Chain e del Kagami's Stake, mentre quella disputata al centro della prefettura è 'sponsorizzata' da Kaito Kid, per 'sgraffignare' l'Emerald Drop e il Sapphire Rain. Ad est di Tottori, Yaiba guiderà gli esploratori attraverso due terreni di caccia a tema samurai.

La prefettura di Tottori è il luogo di nascita di Aoyama, e compare in numerosi dei suoi lavori. Gli eventi sono aperti ai visitatori dal 19 luglio al 23 settembre 2014.

Fonte consultata:
Anime News Network