e8178990d9e39a9acd8512dc3956f88b1395772738_full.jpgSe siete fan di Seirei no Moribito, l'apprezzato anime di Production IG diretto da Kenji Kamiyama, vi farà forse piacere apprendere che la storia è stata scelta come canovaccio per il prossimo 'taiga drama' di stampo fantasy che andrà in onda dal 2016 per la rete NHK.
 
Balsa è una mercenaria trentenne, specializzata nel compito di guardia del corpo. La sua vita ha una svolta quando salva il Principe Imperiale Chagumu da un fiume in piena. In seguito, i due cercano di restituire il grande uovo in possesso del principe allo spirito originario dell'acqua; lungo la strada verranno però presi di mira da svariati assassini.

Tratto dal celebre romanzo di Nahoko Uehashi che ha venduto oltre 3.7 milioni di copie, la serie coprirà tutti i dieci volumi che compongono il libro e sarà trasmessa lungo tre anni, a partire dalla primavera del 2016.
Il termine "taiga", scritto con i caratteri di 'grande fiume', designa proprio quei live action di stampo storico realizzati e mandati in onda da NHK lungo un arco di tempo più ampio dei consueti drama stagionali.
Forse qualcuno ricorderà anche la nostra segnalazione del 2009, relativa alla pubblicazione in Italia da parte di Salani Editore della saga di romanzi della Uenashi.

Nei panni dell'eroina Balsa vedremo la brava Haruka Ayase (Hotaru no Hikari, Oggi sono in ferie) che già aveva interpretato la protagonista in un precedente taiga drama intitolato Yae no Sakura.
 

Ancora null'altro si sa sul restante cast; è già stato reso noto invece che le riprese inizieranno nell'estate del 2015 per terminare all'incirca nello stesso periodo del 2017.
La Ayase, già conosciuta per la sua versatilità anche fisica, si sta sottoponendo a uno speciale allenamento per poter interpretare adeguatamente la figura di Balsa così come nelle intenzioni della Uehashi, autrice originale dell'opera.

Fonti consultate:
Dorama World
Asian Wiki
Crunchyroll