Opera di Tohru Fujisawa (GTO) e Manabu Akishige (D-ASH, GO-ON!), il manga Soul Reviver beneficerà di un adattamento live hollywoodiano. Edward Zwick (regista de L'ultimo samurai, Glory, Il coraggio della verità) e Marshall Herskovitz (produttore in L'ultimo samurai, Traffic, Mi chiamo Sam) si occuperanno del film per The Bedford Falls Company dello stesso Herskovitz.

Soul Reviver

Fujisawa si è detto ansioso di ammirare il suo manga trasposto in vesti hollywoodiane, pronto per essere visto da una platea di respiro mondiale. Dal canto suo, Zwick ha affermato di aver subito l'influenza continua della filmografia nipponica, e di essere felice di poter cementare il legame con il cinema e la cultura giapponesi attraverso questo progetto.

Nel manga originale, i morti possono essere riportati in vita, a patto che le loro anime vengano risanate prima di sparire nel vuoto. Tra la morte e il vuoto si staglia il regno dei morti, laddove due individui — l'ex detective Ryūsuke Jin e la studentessa deceduta Clara Sekimachi — si occupano di trarre in salvo le anime.

Fujisawa ha creato lo scenario e il chara design della storia originale, mentre Manabu Akishige si è occupato dei disegni. Il manga è stato pubblicato dal 2011 sul Monthly Hero di Shogakukan; il quarto volumetto è stato dato alle stampe in Giappone lo scorso dicembre.

Per promuovere il terzo tankōbon, nell'aprile del 2013, Shogakukan si è affidata a un corto in computer grafica tridimensionale, e ancora Kaizō Hayashi (Maiku Hama, direttore creativo nel videoludico 7 Blades) ha diretto un cortometraggio dal vivo basato sul manga lo scorso dicembre.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News