japanpillole

Nuovo appuntamento con le news in pillole!

Si sa, l'estate è spesso sinonimo non solo di caldo e zanzare, ma anche di passioni amorose nate sotto all'ombrellone o dividendo un cono gelato.
E se gli ormoni dovessero raggiungere livelli per così dire intollerabili? Il Giappone ha da anni istituito i "Love Hotel", alberghi molto discreti dove trascorrere qualche ora d'amore con la propria dolce metà. Il problema è che a volte sono così discreti da essere difficilmente riconoscibili.
Per individuare rapidamente l'hotel più vicino a voi ed evitare così bruschi cali di passione, ecco qui una nuova applicazione per smartphone: si chiama "Tonight for Two" e tramite il sistema GPS stabilisce la vostra posizione e vi indica in quale albergo potete recarvi.
Si possono visualizzare le stanze e prenotarle con un semplice click (oltre al numero della vostra carta di credito). Poichè gli alberghi iscritti sono ancora pochi, per incentivare comunque l'uso della applicazione ogni nuovo utente avrà 2000 yen (circa 15 euro) di sconto da usare per la prima prenotazione.

Pillole ago 14 app

Preferite qualcosa di altrettanto emozionante ma più platonico? Ecco a voi l'Ikebukuro Boy’s Love Academy, una caffetteria situata in Otome Dori nel quartiere di Ikebukuro a Tokyo, famoso per essere la "Akihabara per fujoshi".
Come suggerisce il nome, il bar è arredato simulando un ambiente scolastico e anche il personale è vestito con la tipica divisa da liceale. l camerieri sono suddivisi in tre gradi, proprio come in un vero liceo, e i clienti possono capire a che "anno" appartengono semplicemente guardando le cravatte che indossano: se sono rosse sono matricole, se blu frequentano il secondo anno, se rosa invece il terzo.
Nel regno della fantasia dell'Accademia BL, anche i clienti sono studenti e quindi la prima volta i visitatori partono come matricole. A tutti i clienti viene data "la carta dello studente" con cui accumulare punti ad ogni visita e avere così diritto a ricevere i "servizi speciali" come ad esempio sorprese di compleanno.
Se volete andarci questo è l'indirizzo:

3-Chome 9-13 Higashi-Ikebukuro Toshima-ku, 2 piano del palazzo Iwashita
10 minuti a piedi dalla linea JR Yamanote uscita Ikebukuro stazione est, di fronte a Teikyo Heisei dell'Università
TEL: 03-5985-4157 Sito Web

Orario di apertura
Giorni feriali: 15:00/22:30
Sabato: 12:00/05:00 del giorno successivo
Domenica: 12:00/22:30

Pillole ago 14 menù

E sempre a proposito di locali a tema, nel nuovo Pikachu Cafè situato nel centro commeciale Roppongi Hills nell'omonimo quartiere di Tokyo, gli avventori hanno avuto una bella sorpresa: il 17 agosto sono stati serviti da Rika Adachi, attrice famosa per il suo ruolo in "Kamen Rider x Kamen Rider Wizard & Fourze Movie Taisen Ultimatum" e per aver dato la voce a Marilyn Flame nel nuovo film Pokemon intitolato "Diancie and the Cocoon of Destruction".
Sfoggiando il suo miglior sorriso, ha preso e portato le ordinazioni ai tavoli e ha intrattenuto i clienti, visibilmente emozionati.

Pillole ago 14 Rika

E in questo mese di agosto le due principali catene di konbini (i supermarket economici giapponesi) si sono sfidate a colpi di gadget!
La 7-Eleven ha indetto un concorso sulle sue pagine Facebook e Twitter: chi cliccava "Mi piace" o retwittava l'annuncio del concorso partecipava all'estrazione di un Eva Unità 1 alto 2 metri!!! Ebbene sì, non un modellino, ma un vero e proprio colosso che ha bisogno di circa 80 metri quadri per essere montato!
Non credete nella fortuna? La stessa catena ne ha messo in vendita 25 pezzi alla "modica" cifra di 1.800.000 yen (circa 13.000 euro), andati però esauriti nel giro di pochi minuti! La consegna del giocattolone, pesante 25 kg e disponibile in due varianti di colore (classico o verde e rosso, i colori del logo della catena), richiederà circa quattro mesi.

Pillole ago 14 eva

La ditta Lawson ha risposto con un'autentica invasione di prodotti a tema "L'attacco dei giganti"!
Ogni settore è stato coperto: dai biscotti e pani dolci a gelatine di yogurt, da caramelle gommose a wafer al cioccolato, dai noodles istantanei alle patatine. Ma non solo! Si possono acquistare anche spille, magneti, asciugamani, strofinacci, deodoranti, lucidalabbra, quaderni, gomme, cartelline, mousepad e cuffie per ascoltare la vostra musica preferita (ovviamente la ost dei Giganti!).
Ma non finisce qui! Acquistando questi prodotti si accumulano punti che danno diritto a regali sempre a tema Giganti in una spirale senza fine! Per farvi un'idea sbirciate nella galleria di foto a fondo pagina...

Pillole ago 14 giganti


Fonti consultate:
www.japantimes.com
www.enrocketnews24.com
www.sgcafe.com