Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Dragon Head  1

Teru Aoki è comodamente seduto su un treno ad alta velocità. Sta tornando a casa da una gita organizzata dalla sua scuola, e tutto sembra un sogno perfetto. Poi, all’improvviso, la tragedia. Si risveglia solo, al buio, senza sapere cosa è successo e perché. È l’inizio della sua nuova vita, e dell’incubo che presto questa diventerà!

Opera:  Dragon Head
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/08/2014
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   13  1  0


KayScarsetta

Il solito tram tram di coercizione e spensieratezza viene annullato dal deragliamento violento durante il ritorno dalla gita. Come protagonista abbiamo chi precedentemente alla tragedia osservava tutto con enorme distacco. Cap brevi ed avvolti dal buio.

 29/03/2023

Metal_Movie90

Ottimo inizio. Cupo, oscuro, inquietante e claustrofobico al punto giusto, con il mistero per quanto riguarda ciò che è successo all'esterno. Da continuare, sicuramente!

 24/05/2015

Erzon_22

Atmosfera cupa e inquietante resa piuttosto bene, con disegni dai tratti sporchi e le stranezze dei personaggi che contribuiscono a renderne l'effetto angosciante.

 17/02/2015

Fenar

Copertina brutta. Storia piacevole e che riesce a reggere l'atmosfera. Il buio riesce a creare una favolosa tensione. Piacevole sorpresa nel suo complesso..non ci speravo sinceramente.

 N.D.

Rumiko

Volume "ni". Ha buoni spunti e momenti inquietanti, ma nel complesso è un po' troppo lento ed il finale non dice niente. Vediamo come prosegue, comunque...

 N.D.

ABI_666

Molto inquietante!

 N.D.

vgotho

Meraviglioso inizio. Protagonisti eccellenti e antagonista in deathflag totale. L'autore sa come inquietare. In Dragon Head si viene forzatamente immersi nelle ombre di un mondo destinato a crollare.

 N.D.

Ca$h

Un po' veloce ma parecchio claustrofobico e, nel suo piccolo, adrenalinico. Un'ottima lettura il cui seguito spero rivelerà molte sorprese.

 N.D.

giacgiac

L'atmosfera dalla densità e dal color di catrame è affascinante, sembrano esserci i presupposti per una buona caratterizzazione dei personaggi. Promosso a pieni voti questo volume!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Bel volume claustrofobico e delirante; fantastica l'ambientazione e la capacità dell'autore di comunicare uno spazio completamente buio e privo di uscita. Buoni, inoltre, i personaggi.

 N.D.


Altri Voti



Dragon Head  1

Giappone: un treno ad alta velocità entra in una lunga galleria. Mentre il convoglio percorre il traforo, un terribile terremoto scuote la terra. Il cataclisma fa crollare le pareti del tunnel e chiude ermeticamente l’imbocco e l’uscita con macigni e macerie. Il treno deraglia, scende l’oscurità sui viaggiatori. Quando si riavranno, dovranno affrontare una vita fatta di sopravvivenza e nuovi riti tribali…

Opera:  Dragon Head
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/12/2001
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   4  1  0


Juggern@ut

Per ora incomincia come tanti survival manga, ma riesce a creare "solo un discreto mistero". Prenderò sicuramente il prossimo, per vedere dove va a parare. I disegni non mi sono piaciuti molto.

 N.D.

Tacchan

Inizio claustrofobico, drammatico e ricco di mistero. Chi ha causato il tutto? L'incipit del manga è promettente e ben raccontato, sembra un survival con diverse frecce al suo arco.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.