Il gamepad della WiiU ha sempre destato un po' di perplessità, dalla dimensione per finire con la sua effettiva utilità, a quanto pare, però, si potrà capire qualcosa di più sul punto con l'uscita di uno dei titoli di punta della console Nintendo, ovvero Xenoblade Chronicles X.
 
Xenoblade Chronicles X

Più nello specifico, nel corso di un'intervista con la rivista Edge Tetsuya Takahashi, produttore esecutivo di Xenoblade Chronicles X, ha dichiarato che il gioco sfrutterà a dover il pad della Wii U. "Abbiamo deciso che il pad era perfetto per fungere da strumento di navigazione, in modo non dissimile da quello che accade nelle vita reale, dove spesso questa funzione è svolta dai tablet" Non solo, "Abbiamo collegato al gamepad alcune importanti funzioni connesse al sistema di gioco e agli oggetti del giocatore, in modo da creare un'esperienza di gioco decisamente user-friendly".

Takahashi non ha però precisato se in Xenoblade Chronicles X sarà abilitata la funzione del WiiU che consente di giocare a tv spenta direttamente sul gamepad.

Xenoblade Chronicles X, titolo su cui la Nintendo punta molto per il rilancio della sua console casalinga, sarà pubblicato nel corso del 2015, nel frattempo, come annunciato in occasione della presentazione del nuovo 3DS, Xenoblade Chronicles sarà ripubblicato sul nuovo modello del 3DS.
Xenoblade Chronicles X - Gameplay Trailer
 

Fonte consultata:
Siliconera