In occasione della trasmissione nei cinema italiani di Si alza il vento (13-16 settembre),
AnimeClick.it è orgoglioso di presentare:


Si alza il vento, lancia in volo la tua recensione Locandina


REGOLAMENTO DEL CONCORSO


- Le recensioni dovrano essere inviate, entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 5/10/2014, tramite l'apposito form di invio recensioni del sito.

Scheda anime di Si alza il vento

Ammissibilità dei partecipanti e degli elaborati:
- Non ci sono limiti di punti utente per partecipare, è sufficiente essere iscritti ad AnimeClick.it.
- Ogni utente può partecipare con una sola recensione.
- Gli elaborati non devono contenere turpiloquio, oscenità, blasfemie o qualsiasi altra offesa al pubblico senso del pudore e della morale.
- Le recensioni che normalmente non passerebbero la moderazione (meri riassunti della trama senza alcuna analisi, testi incomprensibili a causa di punteggiatura e ortografia sbagliate, testi copiati da altre fonti) non saranno accettate. Sarà tuttavia possibile inviarne una nuova versione corretta fino allo scadere dei termini temporali del contest.
- Più in generale, la giuria si riserva il diritto di decidere l'accettazione di ogni elaborato valutando caso per caso, ed il giudizio derivante è insindacabile.

Caratteristiche degli elaborati:
- A inizio recensione è necessario specificare brevemente l'intenzione di partecipare al contest.
- La recensione deve incentrarsi sul lungometraggio animato Si alza il vento, di Miyazaki Hayao. Sono concesse digressioni generali su autore, studio, animazione in generale, o confronti con altre opere, purché il fulcro della recensione resti l'opera in esame.
- Ogni recensione deve essere totalmente originale (inedita) e realizzata interamente da chi partecipa al contest
- Ogni recensione deve essere di minimo 2000 caratteri (ricordiamo che anche gli spazi contano nel conteggio dei caratteri). Non ci sono limiti massimi, ma si ricorda che non necessariamente la quantità e la qualità di uno scritto vanno di pari passo.

Valutazione degli elaborati:
- Gli elaborati saranno valutati da una giuria apposita, che decreterà i vincitori del contest.
- Si raccomanda la buona documentazione su quanto riportato nella propria recensione: imprecisioni, errori di fatto, o falsità saranno valutati negativamente.
- Si raccomanda di distinguere i fatti dalle opinioni: una recensione espone sia dati di fatto dell'opera recensita, sia opinioni dell'autore della recensione, ma è bene che il confine tra i due tipi di informazione sia sempre nitido e chiaro.
- La partecipazione al contest, implica/sottintende l'accettazione delle regole qui esposte.

Giuria:
- Gualtiero Cannarsi, dialoghista e direttore di doppiaggio italiano dei film dello Studio Ghibli per Lucky Red, tra cui Si Alza il vento
- Kyon, redattore di AnimeClick.it

Premi:
- 1° - 2° - 3° classificato: BD/DVD italiano a scelta del vincitore tra titoli prodotti dallo Studio Ghibli + icona premio di AnimeClick.it Premio Poeta

A discrezione della giuria si valuterà l'assegnazione di ulteriori icone premio Premio Poeta a scritti non premiati ma ritenuti comunque meritevoli.

Regole inerenti la premiazione
I vincitori verranno infine contattati da noi per mettersi d'accordo per la scelta e la spedizione del premio.

Che la competizione abbia inizio!