Sono stati diffusi i primi video promozionali per l'attesissima mostra Attack On Titan che si terrà al Ueno No Mori Museum di Tokyo annunciata nella primavera scorsa.

Attack of Titan: Ueno Museum Locandina


Come tutti gli eventi dedicati alla saga creata da Hajime Isayama, anche questo ha attirato fin dall'inizio l'attenzione dei moltissimi fan dell'opera ma il prestigio del luogo in cui si svolgerà e l'ampio supporto tecnico previsto permettono di dire che questa mostra potrebbe davvero avere una sua autonoma importanza nel fin vasto panorama di eventi, spesso fini a se stessi, dedicati ai "Giganti".





Interattività, è la parola d'ordine che accompagna questo allestimento, accanto alle consuete serie di disegni, oggetti e varie istallazioni che si possono trovare durante questi eventi, verranno rese disponibili delle postazioni dotate di Oculus Rift: schermi per la realtà virtuale indossabili, che sono state messe a punto dallo sviluppatore indipendente Nick Pittom (che sta già lavorando ad un'applicazione per il lungometraggio Il Mio Vicino Totoro) che consentiranno di "guardare" attraverso gli occhi di un vero gigante, garantendo una visione a 360° degli eventi.
Non sono stati, però diffusi tutti i dati su questo progetto. Filmati esclusivi ed un tour audio prodotto con le voci del cast accompagneranno i visitatori.
Lo stesso Isayama ha voluto partecipare alle dimostrazioni del funzionamento dell'Oculus Rift, ed ha dichiarato che certamente i visitatori godranno di un'esperienza in 3D veramente realistica.

La manifestazione rimarrà aperta dal 28 Novembre 2014 fino al 25 Gennaio 2015. Le prevendite per le date di novembre sono state completamente esaurite e la vendita per le altre date inizierà solo dal 27 settembre.

Il sito ufficiale e la pagina Facebook dedicati all'evento sono già attivi.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Ueno Mori
VR Focus
Japan Attraction