Cinema Today, ha pubblicato un video Speciale dedicato al secondo film contenuto nella 4a Parte della serie live action Next Generation Patlabor, diretta e coordinata da Mamoru Oshi, intitolato "Time Dokan," ed ispirato come ricorderete al mondo delle Time Bokan create dal gruppo Tatsunoko a meta degli anni settanta. Il filmato è preceduto da una breve introduzione per chi non abbia visto la prima parte.



Il racconto ha inizio con le minacce telefoniche di un misterioso terrorista che sembra aver piazzato bombe in tutta la città, mentre cerca di sventare le esplosioni e rintracciare l'attentatore il Team scopre qualcosa di totalmente inaspettato. Il capo della Manutenzione Shigeo Shiba (Shigeru Chiba) scopre i limiti della sezione del team che guida.


Negli stessi giorni il sito Animeanime.jp ha cominciato a diffondere un primo trailer, dedicato alla 5° parte della serie che conterrà gli episodi 8, "Enkyori Sogeki 2000", (Long-range Sniping 2000), e l'episodio 9 "Crocodile Dungeon."




Nell'ottavo episodio protagonista assoluta è la tiratrice scelta della squadra, Kasha, (interpretata da Rina Oota) mentre la squadra per sor(ridere) un po' indossa sopracciglia e basettoni esagerate, che rendono omaggio a Golgo 13, la giovane donna si trova a confrontarsi con il suo ex addestratore ed il suo passato in Russia. Chi è Kasha, e quante vite ha avuto? Lentamente si inizia a comprendere qualcosa di più di questo personaggio.


Un esempio delle abilità di tiratrice e di combattente di Kashia.




Il Nono episodio si richiama ad una puntata della serie animata, ed esattamente, "Chika Meikyu Bukke" (Il caso del labirinto della Metropolitana), l'episodio 38 della prima serie. L'intera città è in subbuglio per gli avvistamenti di un misterioso coccodrillo bianco che sembra "produrre" perle. Mentre cercano di stabilire cosa stia accadendo addentrandosi nelle gallerie del sistema fognario, i membri del team si ritrovano in un vero e proprio incubo.

La 5a parte della serie live arriverà nelle sale giapponesi a partire dal 18 Ottobre prossimo.


Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2