Fatal Frame è una saga videoludica in cui vestirete i panni di alcuni sventurati personaggi, in questo caso delle ragazze, che vagano per luoghi infestati dai fantasmi. Si nota sin da subito come la sua meccanica di gioco possa sposarsi alla perfezione con il gamepad di Wii U, visto che l'unica difesa in vostro possesso è una macchina fotografica con la quale dovrete inquadrare i fantasmi e scattare la foto.


Se il mecanismo per inquadrare i fantasmi fino ad oggi si avvaleva della pressione di un tasto e dell'utilizzo di un semplice joypad per muovere la fotocamera, il Gamepad di Wii U cerca di trarre il meglio dalle sue caratteristiche, risultando probabilmente più immersivo e coinvolgente: dovrete staccare gli occhi dallo schermo della TV, usarlo come una vera e propria fotocamera e, grazie ai suoi sensori di movimento, vi troverete a guardarvi intorno attraverso il suo schermo per intercettare i fantasmi di turno.






Il gioco uscirà in Giappone, sebbene non sia ancora stata annunciata una data, mentre non è certa una versione europea, per nulla scontata, visto che altre volte il titolo non ha vercato i confini nipponici.

Fonte: nintendolife