Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦ È previsto in calendario per il Gennaio del prossimo anno l'inizio di Yuri Kuma Arashi, nuovo anime diretto da Kunihiko Ikuhara e tratto dal manga di Akiko Morishima (Da ANN)


♦ Dopo l'accoppiata collaborativa tra World of Tanks e Girls und Panzer, la software house Wargamin ha annunciato una collaborazione anche tra il proprio gioco World of Warships e la serie Arpeggio of Blue Steel. (Da ANN)


♦ È stato reso disponibile in streamin un breve spot per il live action tratto dal manga Nobunaga Concerto che vedrà come star nel ruolo del protagonista l'attore Shun Oguri. (Da YouTube)




♦ Nel corso dell'attuale Tokyo Game Show è stato annunciato un nuovo videogioco ispirato alla saga di Sword Art Online. Per il nuovo titolo, al momento chiamato solo SAO III, saranno rivelati nuovi dettagli al prossimo Dengeki Bunko Fall Festival. (Da Siliconera)


♦ Giungono novità riguardanti la prosecuzione della serie OVA Code Geass: Akito the Exiled. Dall'account Twitter ufficiale dedicato al progetto è stata annunciata l'uscita del terzo e del quarto episodio dell'anime nei cinema giapponesi ad Aprile e a Luglio del prossimo anno, a seguire arriveranno le edizioni home-video. (Da Crunchyroll)


♦ In vista dell'uscita della versione casalinga, si amplia ulteriormente il cast dei personaggi inseriti in Dengeki Bunko Fighting Climax. Alla lista degli eroi e delle eroine giocabili si aggiunge ora la bella Selvaria Bles di Valkyria Chronicles accompagnata da Alicia come personaggio di supporto. (Da ANN)

Selvaria in Dengeki Bunko Fighting Climax