Sabato 13 e domenica 14 settembre, presso il Palacarassi di Bari, si è tenuta la terza edizione dell’evento B-Geek, manifestazione dedicata a tutto il mondo “Geek” e Nerd.

B-Geek 2014

Tante le attività che si sono svolte durante i due giorni dell’evento, che coprivano le maggiori aree d’interesse per un appassionato di manga e anime. Nelle aree predisposte c’era spazio per: videogame, anime, manga, fumetti e comics, giochi da tavolo, modellismo, workshop e laboratorio di fumetto, corsi di giapponese, e attività ludiche come soft air e paintball. Quello che però ha colpito di più è stata la grande partecipazione di tantissimi cosplayer, che hanno movimentato le due giornate, facendo scenette e mettendosi in posa per le varie foto. I cosplayer sono stati anche protagonisti di varie attività sul palco, quali un contest canoro con tanto di giuria e premiazione, una sfilata per decidere il costume migliore, e la gara più importante con esibizioni vere e proprie.
Importante è stata anche la partecipazione degli youtuber, alcuni tra i più famosi in Italia, come i Fancazzisti ANOnimi, Croix89, CiccioGamer89, i Nirkiop, Quei Due Sul Server, e i ragazzi di Parliamo di Videogiochi, che hanno animato le giornate presentando i vari eventi e dimostrandosi molto disponibili con tutti i loro fan.

Vi lasciamo ai video degli youtuber che hanno dedicato un saluto speciale ad AnimeClick.it, e alla gallery dei cosplayer presenti.

I Fancazzisti ANOnimi salutano AnimeClick.it!


Marco "Croix89" Merrino saluta AnimeClick.it!


I Nirkiop salutano AnimeClick.it!


Quei Due Sul Server salutano AnimeClick.it!


Fraws di Parliamo di Videogiochi saluta AnimeClick.it!