Sul sito ufficiale dell'anime tratto dal web manga di Cool Kyoshinsha Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken, è stato diffuso il primo video promozionale della serie, che sarà composta da 13 episodi e andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo 2 ottobre.


Kaoru: "Io, Kaoru, sono una bella e comune donna in carriera. Mi sono innamorata e poi sposata normalmente. Tuttora sto vivendo un rapporto molto affettuoso e amorevole. Io credo che ciò che c'è di diverso nella mia vita è che mio marito è un otaku. La dolce e tenera commedia: Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken. In televisione a partire da ottobre."

Testo: Non avete mai visto una coppia sposata come la loro! La dolce e tenera vita di un otaku e una donna in carriera.
 

 
La serie prodotta da Dream Creation (Recorder to Randsell, Ai Mai Mi), è scritta e diretta da Shinpei Nagai presso lo studio Seven. Il character design dei è stato affidato a Ryuichi Baba, che è anche il direttore delle animazioni. Le musiche sono composte dai G-angle, con Masakatsu Oomuro come direttore del suono.

Cast:

Kenichi Suzumura come Hajime, il protagonista otaku di questa serie.
 
Yukari Tamura come Kaoru, la moglie di Hajime.
 
Rie Kugimiya come Rino Juse, grande amica di Kaoru fin dai tempi delle superiori.
 
Toshifumi Sakai come Nozomu Juse, marito di Rino.
 
Ryoko Shintani come Tanaka-san, altra grande amica di Kaoru fin dai tempi delle superiori.
 
Daisuke Tonosaki come Yamada, il marito di Tanaka.
 
Sayaka Horino come Mayotama, che a prima vista sembra una ragazza, ma che a ben guardare è un ragazzo… Fratello minore di Hajime.
 
Kaori Shimizu come Miki-san, detective.
 

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll