Figubo banner

Proprio in questi giorni nella galleria d'arte Galeria Draka (la Galleria del Drago) di Trutnov in Repubblica Ceca si sta svolgendo una mostra fotografica molto particolare: tutti i soggetti fotografati sono infatti action figures giapponesi.

La mostra, intitolata Figubo (contrazione di Figure Board), raccoglie le 22 fotografie di 13 diversi artisti internazionali, tra i quali è presente anche l'italiano Luigi Filiberto Nostrale, ossia il nostro utente Aiakos.
Figubo Yayoi
Di seguito l'elenco completo degli artisti e il link
alle rispettive gallery:

Chi Chen (Hong Kong)
Isabelle Ferreira (Brasile)
Eglemilson Pereira Correia de Meio Filho (Brasile)
Kay Stevenson (Malesia)
Luigi Filiberto Nostrale (Italia)
Sheng Gonzales (Filippine)
Nicole Wu (Cina)
Patrick Quek (Singapore)
Suzuhiko Suzuki (Giappone)
Vu Mihn Tan (Vietnam)
Jue Hou (Cina)
Tao-Yan Chang (Taiwan)
Vojtěch Tomeš (Repubblica Ceca)


Figubo è stata inaugurata sabato 6 settembre e sarà visitabile gratuitamente fino al 5 ottobre 2014, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Questo esposizione è la seconda di una serie a tema organizzata da Konata, sito web ceco che tratta di anime, manga, fansub e action figures. La prima esposizione si è tenuta dal 9 all'11 maggio a Brno, Repubblica Ceca, durante la fiera AnimeFest del 2014.

Il Konata Team sta preparando anche il sito ufficiale www.figubo.com, ma purtroppo non è ancora online. Sul sito saranno presenti tutte le fotografie esposte nonché l'indicazione di eventuali nuove mostre.




Fonti consultate:
Blog di Aiakos
Galerie-Draka-Trutnov
www.konata.cz
www.galeriedraka.cz
www.trutnovinky.cz
www.figubo.com