SAO-nuova novel spinoff

La casa editrice Dengeki Bunko ha annunciato che Keichi Sigsawa, autore della light novel Kino no tabi, scriverà un romanzo spinoff basato sulla serie Sword Art Online di Reki Kawahara, che supervisionerà il lavoro. L'opera, intitolata Sword Art Online Alternative Gun Gale Online I: Squad Jam, sarà illustrata invece da Kouhaku Kuroboshi, che nella serie precedente di Sigsawa si era occupato del character design.  Oltre alla data di uscita, prevista per il 10 dicembre, è stata diffusa anche una breve anticipazione della trama:

SAO-nuova novel spinoff
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a  una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.


Altri dettagli saranno rilasciati con il 40esimo numero della rivista Dangeki Bunko Magazin il 10 ottobre.
La precedente opera di Sigsawa, Kino no tabi, era stata serializzata su Dangeki HP dal 2000. Dalla novel sono stati tratti un anime di 13 episodi e due film animati, usciti nel 2005 e nel 2007


Fonte Consultata:
Anime News Network