Sul 20° numero annuale della rivista seinen Evening di Kodansha è stato annunciato che la pubblicazione della terza serie di Alita, Alita: Kasei Senki (Alita: Cronache della guerra marziana), comincerà sul 22° numero, la cui uscita è prevista per il 28 ottobre.


Per quanto riguarda la storia, sappiamo solo che Alita andrà su Marte per scoprire le sue origini, alla ricerca della verità su se stessa.


Yukito Kishiro aveva già rivelato a gennaio, poco prima dell'uscita dell'ultimo capitolo di Alita Last Order, che una nuova serie dell'angelo meccanico sarebbe iniziata nella seconda metà del 2014.

La prima serie del manga di Kishiro, Battle Angel Alita, fu pubblicata sulla rivista Buisness Jump di Shueisha tra il 1990 e il 1995, seguita dai due volumi unici Ashen Victor e Alita Last Order: Altre Storie. La storia principale è continuata poi nel 2001, andando di fatto a sostituire il finale originale della prima serie, con Alita: Last Order, inizialmente pubblicata su Ultra Jump di Shueisha, per poi trasferirsi su Evening di Kodansha. Il 19° e ultimo volume di questa seconda serie è stato rilasciato ad aprile.


Fonte consultata:
Anime News Network