L'attesa dei fan della saga Persona è stata esaudita e così, mentre in Giappone si svolge il Tokyo Game Show, Sega ha annunciato che Persona 4 Arena Ultimax, fighting video sviluppato da Arc System Works e Atlus per PlayStation 3 e Xbox 360, e sequel di  Persona 4 Arena (a sua volta seguito dell'rpg Shin Megami Tensei: Persona 4), arriverà anche in Europa per novembre sia in versione digital che retail.

 
Persona 4 Arena Ultimax

Questa è la prima volta che la Sega interviene direttamente nella distrubuzione dei giochi della Atlus (acquisita dalla prima da settembre 2013), e per tale ragione Jurgen Post, presidente di Sega Europe, ha tenuto a precisare che il gioco rappresenta una grande aggiunta alla collezione di fighting games della Sega.

Persona 4 Arena Ultimax Ultimax può contare su un roster di 13 personaggi, inclusa Rise Kujikawa. Di esso, in particolare, faranno parte Yukari Takeba, Junpei Iori, Ken Amada e Koromaru di Persona 3, e un personaggio originale di nome Sho Minazuki. Tohru Adachi di Persona 4 e Marie di Persona 4 Golden saranno invece disponibili per mezzo di apposito dlc.
 
Persona 4 Arena Ultimax: Story Trailer
 

Fonte consultata:
Gematsu