Nel numero di novembre di Monthly Sylph, rivista edita dalla Kadokawa, è stato annunciato l’inizio, previsto per il 22 ottobre, di Durarara!! Relay, manga shoujo spinoff della celebre serie light novel e anime, curata da Ryohgo Narita e Suzuhito Yasuda. Notizia che va a confermare ciò che era stato precedentemente annunciato lo scorso mese.

Quest’ultimo spin off verrà disegnato e scritto da Izuco Fujiya e sarà liberamente inspirato al videogame omonim,  in uscita per PS Vita.
 
La trama del gioco è completamente originale, non segue gli avvenimenti delle novel o dell’anime. La storia è ambientata nell’ormai celeberrima Ikebukuro, quartiere di Tokyo nel quale si svolge la vicenda della serie originale, e ci troviamo nel mese di Gennaio.
 

Avremo comunque di fronte le solite scene a cui siamo abituati: Mikado, Kida e Anri presenziano alla cerimonia d’apertura del loro terzo trimestre. Simon come al solito distribuisce i volantini del Russia Sushi e Shizuo distrugge quel che gli capita a tiro; Al cinema Yuhei Hanejima e Ruri Hijiribe recitano nel film “Case Bodyguard 2: Salaryman Ninja Guy”, mentre Celty gestisce come sempre un lavoro per volta, trasportando loschi oggetti dentro a delle valigette.

Il nome del videogame deriva dal Relay Sistem, ovvero la possibilità per i giocatori di selezionare un diverso personaggio in ogni capitolo del gioco. Il gioco sarà rilasciato dalla Kadokawa Games a partire dal prossimo Gennaio.
 
Durarara!! narra di un insolito gruppo di persone che si riuniscono a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece.
Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

Ricordiamo infine che per gennaio 2015 è attesa la seconda stagione dell'anime di Durarara!!, e che in Italia la Star Comics edita due manga provenienti dalla serie originale: Durarara!! Durarara!! - Saika Hen.

Fonte Consultata:
Anime News Network