In questa rubrica commentiamo gli episodi che settimanalmente ci vengono proposti nell'anime thursday di RAI 4.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Steins;Gate 03

Titolo italiano:  Paranoia da realtà parallele
Titolo Originale: Heiretsu Katei no Paranoia
Titolo Inglese: Parallel World Paranoia
Titolo Kanji: 並列過程のパラノイア

Data italiana: 25/09/2014
Data in patria: 20/04/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 03

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   171   18   7 


erGino

sempre un colpo di scena

 11/03/2023

Shiryu of Dragon

Si fa più movimentato nel terzo episodio, ancora presto per dire dove va a parare l'anime ma questa è la puntata che mi è piaciuta di più finora.

 10/06/2021

hoshi

Mi sfuggono parecchie cose, ma il microonde telefonico non l'hanno inventato loro? Comunque nell'incertezza di tutto qualcosa inizia a delinearsi

 05/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Viaggi nel tempo, Sern, ritorno del comunismo, a questa serie non manca niente e la suspance che mette ogni finale di puntata è micidiale.

 09/04/2021

guy

A seguito della creazione della macchina del tempo con il microonde Kurisu se ne va via, in seguito hackerano il sern e fanno delle scoperte piuttosto interessanti.

 07/02/2021

Marco Senpai

Per chi ha letto il romanzo visivo, l'anime è molto veloce. Già a metà episodio ha adattato tutto il primo capitolo della VN, che durava circa 3 ore. Ci sono stati tagli, ma la regia è stata ottima e ha resa molto bene le chat di @channel con John Titor.

 18/09/2020

pippo311lp

Lo ricordavo più lento e contorto, invece si segue anche abbastanza facilmente, basta stargli dietro senza sbadigliare tra una scena e l'altra.

 22/04/2020

Aoba

Richiede attenzione per seguirlo (alla fine mi stavo quasi addormentando) ma è bello da vedere: si scopre che il microonde è una macchina del tempo e che quelli del CERN di Ginevra sono i cattivi.

 11/01/2020

Miriam22

Tutto ancora un po' lento, ma intriga. Anch'io voglio un microonde telefonico!

 20/11/2019

fedelic

Okarin riesce a fare una macchina del tempo e Kurise, incredula, se ne va via. Da qui Okabe parla con Jonh Taitor sulla macchina del tempo e da lì decide di hackerare il Cern, riuscendoci.

 19/11/2019

Nemesis Ra Algol

Ottimo mix tra commedia con dialoghi e scene divertenti e proseguimento della trama, la quale diventa più chiara, credibile e sempre più interessante. Fisica quantistica e viaggi spazio temporali !

 29/08/2019

ALUCARD80

situazione un po grottesca, goliardica, gag comiche un po forzate, non le ho apprezzate, ma la storia prosegue, lentamente, ma sempre intrigante. non vedo l'ora di scoprire dettagli

 29/05/2019

2247

"E comunque non mangerei mai la banana di un pervertito". Migliora un po', ma deve fare di meglio.

 28/05/2019

GeorgeOba

Hahaha che bella coppietta

 31/03/2019

K.k96

Mi piace questa vena comica, alleggerisce l'intreccio non semplice da seguire. Okabe mi sta troppo simpatico.

 16/01/2019

GianniGreed

Okabe proclama Kurisu sua assistente e incarica il super hacka Daru di infiltrarsi nei server del SERN. Un episodio interessante, ma è troppo confuso rispetto alla visual novel.

 23/11/2018

Red Baron II°

Comincio a capirci qualcosa. Interessante la storia e piacevole l'equilibrio tra siparietti divertenti e scene più serie

 12/06/2018

Alex Ziro

intrigante ! (cit.)

 23/05/2018

WatchMan

Il mistero si infittisce sempre di più. Scoprono che il microonde funziona davvero e il riscontro dell'hacking ai danni del SERN è preoccupante. Divertenti le gag tra Okabe, Hasida e Kurisu.

 13/04/2018

PokeNew

Finalmente si inizia a fare chiarezza sugli eventi accaduti. Quindi il SERN sta conducendo ricerca sui viaggi nel tempo, e pare che ciò in qualche modo sia legato a John Titor.

 11/04/2018

Utente70577

Utente70577

Finalmente la situazione si fa più interessante e meno confusa. Ottimo episodio.

 17/02/2018

Nagisa98

I misteri si infittiscono e la storia si fa più intrigante...c'è di mezzo pure il SERN di Ginevra? E come funziona questo microonde telefonico?

 22/12/2017

BlackLotus

La serie comincia ad ingranare, l'hacking ha portato dei risultati, vedremo cosa vorranno dire le email.

 21/06/2017

sere91

La serie continua ad aggiungere tasselli sempre più misteriosi... sta cominciando a delinearsi una trama molto intricata ed accattivante... vedremo!!!

 24/04/2017

Thorgrim

Sarei curioso di sapere cosa pensano quelli del CERN di questa serie, ci sarebbe da ridere per secoli! xD Scherzi a parte, episodio ben congegnato e l'hacking porta inaspettati risultati.

 29/06/2016

Hatake Rufy

La ricerca sulla macchina del tempo continua.. alcuni fenomeni rendono l'episodio completo

 31/03/2016

Mao_Chou

Molto interessante. Continua la ricerca sulla macchina del tempo e sui buchi neri. Le spiegazioni scientifiche sono anche comprensibili. L'Hacker ha fatto il suo dovere, cosa vorranno dire le email?

 25/02/2016

rum42coach

Concetti attuali e misteri della fisica attuale tra buchi neri e viaggi nel tempo.Personaggi simpatici

 19/01/2016

HypnoDisk

E l'intensità continua! Ma quant'è tenera Mayushi (versione italiana) con quel suo "tutturutu"?

 14/12/2015

Andromeda

Continuo a non capirci niente! T_T Almeno però s'è scoperto che c'è una macchina del tempo e qual è! Però il grassone mi sembra troppo loffio per essere riuscito ad hackerare un sistema del genere...

 10/12/2015

Rukia K.

La storia al momento continua ad essere un po' lenta, ma questo non la rende sgradevole. Rintarou continua ad essere molto divertente e mi auguro che continui così.

 09/12/2015

Julaaar

Serie che continua ad essere avvincente, le parti comiche sono piacevoli e non mancano di certo momenti interessanti. E anche questa volta il finale ti invoglia a vedere subito il prossimo episodio.

 23/11/2015

Metal_Movie90

I personaggi di questo anime sono spettacolari, non ce n'è uno normale xD ! Per il resto, trama che procede ma che non decolla ancora.

 14/04/2015

Kida_10

Makise Kurisu entra a far parte del team per cercare di scoprire il funzionamento del forno. La trama tarda ancora a partire ma le scene comiche rendono la puntata facile da seguire.

 02/03/2015

Angychan

E' UNA STORIA AVVINCENTE E RICCA DI MISTERI!

 N.D.

Tomyno88

Anche questo episodio è riuscito a tenermi incollato allo schermo, nonostante alcuni rimandi un po' oscuri. I siparietti comici sono ben riusciti, specialmente certe "sparate" di Mayushii!

 N.D.

Hachi194

Certo, è ancora lontano dall'ingranare in una storia vera e propria ma almeno non è più senza capo nè coda!

 N.D.

Bradipo Lento

Le cose iniziano a farsi un po' più ostiche, si entra nel tecnico con concetti piuttosti diffiili da assimilare. Nonostante questo è un episodio molto interessante, la comicità ironica non manca.

 N.D.

theflex

La serie diventa via via sempre più interessante, anche se mi sfugge ancora qualcosa... Bene così!

 N.D.

Kary89

Arriva la tsundere a vivacizzare l'ambiente, meno male. La trama è sempre insieme fumosa e intrigante, Mayuri si candida a personaggio più fastidioso dell'anno.

 N.D.

Fabiana

niente da fare, continuo a trovare quest'anime terribilmente noioso

 N.D.

Misa&Ulalà

Quest'anime è strano: non riesco a capire niente, eppure mi affascina! Io gli do fiducia. Gli episodi visti finora, nonostante siano poco chiari, non mi hanno minimamente annoiato

 N.D.

Sebastian9431

Il doppiaggio mi sta entrando più nelle corde, devo dire. Episodio si senza tantissimi guizzi, ma lascia presagire qualcosa di grosso in arrivo.

 N.D.

Araldo degli Inferi

La trama inizia a ingranare, c'è un lieve miglioramento. Questa volta non mi ha messo sonno.

 N.D.

TWINKLE

Okarin è un personaggio divertente, ma scene e dialoghi sono un po' a caso e continuano a buttarci dentro termini nerd per riempire un episodio, rischiando di annoiare qualcuno. Comunque buono.

 N.D.

sylar 46

Se si esclude il finale e qualche breve siparietto divertente, il resto dell'episodio è stato abbastanza statico... giusto per non dire noioso. Confido nel prosieguo...

 N.D.

emanuele676

Come sempre, non riesco a capire se sono io a non seguire il tutto o è proprio l'anime.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Makise si unisce al gruppo di Okarin, facendo una scoperta sensazionale il microonde collegato al cellulare funziona come macchina del tempo. Ci viene introdotto meglio il personaggio di John Titor

 N.D.

Chri SF

Ottimo episodio, con più elementi dei primi due. Inizia qualcosa di pazzesco.

 N.D.

giacgiac

El psy congrue poco convincente in italiano, ma a parte questo buon episodio. Entra in scena il SERN e Okabe scopre la possibilità di mandare messaggi nel passato... stiamo per entrare nel vivo!

 N.D.

LaMelina

Stavolta è stato più interessante e mi ha tenuta attenta. L'ingresso di Kristina nel gruppo ha fatto bene alla serie! Okarin però continua a confondermi! xD

 N.D.

Killua93

Episodio un po' di contorno che mischia nuovi misteri e fa conoscere poco alla volta i personaggi un po' meglio. Curioso di sapere come finirà questa storia del 5100 e che tipo di persona sia Titor.

 N.D.

Evangelion0189

E anche questo episodio non mi ha preso. Le scene finali incuriosiscono e spingono a proseguire, ma finora non c'è alcun mordente che mi faccia desistere dal sospendere la visione. Per ora giallo...

 N.D.

Markyun

Voglio infilare banane nel Microonde :D

 N.D.

yoelthegreat

Kurisu raggiunge il Laboratorio dei Gadget Futuristici, dove aiuta Okarin e Daru con il cosiddetto microonde telefonico, che sembra rivelarsi una macchina del tempo...

 N.D.

sidvicious

Episodio abbastanza lento che si riprende sul finale. La trama si infittisce con nuovi misteri e Okarin mi piace sempre di piú. Esisterá questa macchina del tempo?

 N.D.

Grande Nero

Lento sull'inizio, pazzesco nel finale.

 N.D.

sharon-chan

Si aggiungono ulteriori misteri... Secondo me Amane sa qualcosa, ma fa finta di niente... Nel finale Daru riesce ad introdursi nel sistema... "Human is dead" Questa frase sconvolge Okarin...

 N.D.

Hachiko94

Diventa sempre più avvincente e vi sono nuovi misteri. Fantastico!

 N.D.

Sarren

Altro episodio poco entusiasmante, c'è qualche parte interessante e altre divertenti, ma è poca cosa.

 N.D.

GeassOfLelouch

Makise Kurisu entra a far parte del laboratorio tentando di capire come funziona il microonde che fa arrivare al cellulare un sms dal passato e lei scappa. poco altro, ma mi piace!!

 N.D.

falcus92

Una puntata molto lenta. Fortunatamente non mancano le parti interessanti che la rendono vedibile

 N.D.

terrablu2003

Dopo uno scambio di battute abbastanza prolungato,che riesce nel suo scopo(ovvero,alleggerire l'atmosfera).Inizia la parte interessante,che seppur con un gusto di Déjà vu,riesce a coinvolgere.Lentino!

 N.D.

Arashi84

episodio abbastanza moscio, si riprende sul finale.

 N.D.

npepataecozz

Mix di divertimento e mistero. Molto gradevole

 N.D.

Swordman

Siamo solo al terzo episodio ma già mi è venuta voglia di ficcare banane nel microonde...

 N.D.

Nyx

Inizialmente sembra una commedia demenziale...ma almeno fa ridere. Proseguendo viene fornito qualche dettaglio interessante ai fini del racconto.

 N.D.

Elettra_

Episodio flemmatico, ci si concentra su dettagli frivoli invece di approfondire altre tematiche più interessanti.

 N.D.

Shiro-san

Episodio di transizione e poco concreto...l'impennata nel finale comunque mi lascia ben sperare

 N.D.

Tacchan

Ma, episodio lentino e onestamente non mi paice lo stile narrativo, che ama mostrare le cavolate e risulta poco concreto. Alla fine, un episodio quasi inutile.

 N.D.


Altri Voti




5

crackers crackers   Libra78 Libra78   Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe   divoratore di anime divoratore di anime   Enid Enid