LovelessIn una recente intervista pubblicata sul Loveless Fan Book l'autrice Yun Kouga ha dichiarato che intende realizzare altri due o tre volumi e che riprenderà il manga questo autunno. Ha inoltre reso noto che il suo progetto originale comprendeva solo cinque volumi a fronte dei dodici usciti fino a oggi.

La serializzazione di Loveless è iniziata nel 2001 per Ichijinsha e il dodicesimo volume è uscito lo scorso dicembre. In Italia è pubblicato da JPOP.
 
Ritsuka, dodici anni, è sconvolto dalla morte del fratello maggiore Seimei, avvenuta per mano di una misteriosa organizzazione. Il primo giorno in una nuova scuola incontra il ventenne Soubi che dichiara di essere stato il compagno di Seimei in un sistema di lotte a incantesimi tra coppie identificate dal proprio "vero nome" che i due partner ricevono prima della nascita. Soubi e Seimei erano noti come Beloved. Per scoprire cosa sia accaduto al suo precedente compagno, Soubi introduce agli scontri con incantesimi Ritsuka con cui forma una nuova coppia con il "vero nome" di quest'ultimo: Loveless.

Particolarità del mondo di Loveless è che tutti nascono con orecchie e coda di animali che scompaiono definitivamente con la maturità sessuale, segnando una divisione netta tra chi è adulto e chi ancora non lo è. Il manga mostra alcune relazioni omosessuali tipiche sia dello Shonen Ai che dello Yuri.

Yun Kouga ha recentemente scritto la storia di Akuma no Riddle, trasposto in un anime da poco concluso, e la serie Sato-kun to Tanaka-san.

Fonte consultata:
Anime News Network.