Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Hitsugi no Chaika: Avenging Battle 01

Titolo italiano:  La principessa che raduna le spoglie
Titolo Originale: Itai atsumeru koujo

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   23   2   0 


Kida_10

Questo primo episodio è partito in quarta! Visto il ridotto numero di puntate presumo che non ci sarà tempo per futilità.

 15/06/2015

Mei_Chan

Inizio in medias res, con la storia che non si perde in chiacchiere. Ci saranno tante cose da chiarire in questa stagione.

 N.D.

irishman

Si riparte da dove eravamo rimasti,quindi tutto positivo.Mi chiedo,però,il senso di spezzare una serie in due tronconi,quando era molto più saggio ed utile farla continuare naturalmente.

 N.D.

ladynera

Bel primo episodio. Si inizia subito con una nuova avventura e nel fra tempo si ripassa un po' quanto accaduto nella precedente serie. La qualità delle animazioni pare migliorata, speriamo non cali.

 N.D.

yoelthegreat

Si riprende subito da dove ci eravamo fermati. Chaika si scontra con una degli Otto Eroi per recuperare un'altra spoglia, mentre Vivi ora è diventata per metà Chaika... Fredrica è sempre un amore <3 .

 N.D.

Nirvash00

Riprendiamo subito da dove avevamo lasciato senza perdere tempo ! Chaika cerca ancora di radunare le spoglie mentre Vivi fa i conti con la sua nuova condizione... ottima sigla !!

 N.D.

terrablu2003

La cosa che salta subito agli occhi è la qualità grafica nettamente meno grezza e più raffinata,brava Bones!Le animazioni sono nella media.Narrativamente non è che mi abbia lasciata molto soddisfatta!

 N.D.

Thorgrim

Riecco Chaika ed i sabotatori in una seconda serie che risente positivamente del successo della prima. Si riprende da dove eravamo rimasti, ma stavolta con un comparto tecnico nettamente migliore.

 N.D.

Rygar

Rygar

Torna la tremendissima Chaika e i suoi amici sabotatori! tornano in azione e si "scontrano" con una degli 6 Eroi responsabili della morte del Re per ottenere un'altra reliquia. Ottimo episodio.

 N.D.


Altri Voti




Hitsugi no Chaika: Avenging Battle 02

Titolo italiano:  L'orgoglio del mago
Titolo Originale: Wizard no kyouji

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   21   1   0 


Mei_Chan

Claudia mi è piaciuta molto, una persona davvero onorevole e di rispetto. La questione delle Chaika si sta evolvendo bene.

 N.D.

irishman

Serie che aumenta i motivi di interesse,via via che la trama procede.Claudia è un gran bel personaggio,e ora si aprono nuovi scenari davvero misteriosi e il plot pare trarne giovamento.

 N.D.

yoelthegreat

Accrescono le domande e i misteri, mentre Chaika ottiene la reliquia posseduta da Claudia. Anche la Chaika rossa si da da fare, e riesce ad ottenere la sua prima reliquia...

 N.D.

Rygar

Rygar

Claudia si rivela essere un'eroina piuttosto cordiale e alla mano, e concede la reliquia a a Chaika. Nel frattempo anche la Chaika rossa ottiene la sua prima reliquia. Che cos'è la "fortuna" di Gaz?"

 N.D.

Thorgrim

La sfida contro Claudia si conclude ed un'altra reliquia è recuperata. Nel frattempo emergono nuovi misteri... episodio caruccio, animazioni e narrazione nella norma. Per ora ancora promosso.

 N.D.

ladynera

Episodio carino. Chaika vuole scoprire chi o cosa è realmente, a 'sto punto penso che lo vogliano scoprire tutti.

 N.D.

terrablu2003

Ammetto di esser rimasta più coinvolta rispetto al 1st EP.Narrazione interessante,con nuovi spunti,OK!L'impressione passata diviene realtà,disegni ottimi e ani migliorate,ottimo.Mi auguro non cambi...

 N.D.

Nirvash00

Chaika riesce a recuperare la terzultima spoglia non senza difficoltà... la Chaika rossa fa altrettanto e sembrano dirigersi nello stesso luogo, mentre il mistero su Gaz sta per dipanarsi... ottimo !!

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 La principessa che raduna le spoglie 24'   23    2    0 
Ep. 02 L'orgoglio del mago 24'   21    1    0 
Ep. 03 Il porto dei sogni fantasma raccolti 24'   21    0    0 
Ep. 04 L'isola che si contorce 24'   21    0    0 
Ep. 05 Il tesoro dell'Imperatore 24'   21    1    0 
Ep. 06 Il castello della pazzia 24'   22    1    0 
Ep. 07 Fini oscuri 24'   21    0    0 
Ep. 08 Le campane della contesa 24'   20    1    0 
Ep. 09 Il trono che incita alla guerra 24'   22    0    0 
Ep. 10 La ragazza che trasporta il Gundo 24'   23    0    2