Il giorno 2 Ottobre, durante una diretta streaming, il Game Director della serie Pokémon, Junichi Masuda, ha rivelato la presenza di MegaRayquaza in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. In questi 2 nuovi giochi della serie dei mostriciattoli tascabili sarà infatti possibile catturare il leggendario drago Rayquaza e successivamente farlo evolvere tramite una apposita megapietra. Nel seguente video troverete l'annuncio italiano ufficiale da parte di The Pokémon Company International.
 

Questo nuovo MegaPokémon ha l'aspetto di un dragone cinese e sul muso ha 2 sporgenze a forma di delta. MegaRayquaza nasconde il segreto delle MegaEvoluzioni. Quale sarà? Perchè non è una forma Archeo come quelle di Groudon e Kyogre? Questo è ciò che riporta il sito ufficiale Pokémon:

"In un'epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l'esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn. In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall'assorbimento dell'energia del pianeta, fu chiamata "archeorisveglio", da cui i nomi "ArcheoGroudon" e "ArcheoKyogre"... 

Dalle vertiginose altezze in cui risiedeva, un Pokémon assisteva alla furibonda battaglia che infuriava sul pianeta. Era il Pokémon che danza nei cieli: Rayquaza. Dopo venti giorni e venti notti di lotta ininterrotta, il mondo aveva cominciato a perdere il suo naturale equilibrio e a scivolare verso un'inesorabile distruzione. Gli esseri umani, stremati, levarono un'invocazione di aiuto a Rayquaza davanti a una pietra che brillava dei colori dell'arcobaleno. Rayquaza iniziò a trasformarsi davanti ai loro occhi... Il suo corpo, sospeso nel cielo sopra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, soffuso di una luce abbagliante, stava visibilmente mutando aspetto. E poi..."

 

MegaRayquaza possiede una abilità unica chiamata Flusso Delta che  neutralizza le mosse Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine, impedisce l'attivazione delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume, Scendineve e le abilità peculiari di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre. Inoltre annulla tutti i punti deboli del tipo Volante.
 

MegaRayquaza possiede anche una potentissima mossa a lui peculiare di tipo Volante chiamata Ascesa del drago, una delle più potenti di questo tipo.
 

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono i remake per Nintendo 3DS di Pokémon Rubino e Zaffiro, usciti nel 2002 su GameBoy Advance. Saranno disponibili in Europa a partire dal 28 Novembre. Le edizioni disponibili saranno la standard e la limited edition. La standard contiene una copia del gioco al prezzo di 44,99 euro di listino. La limited oltre alla copia del gioco avrà anche uno steelbook, per un totale di 49,99 euro di listino.

Fonti consultate:
Sito ufficiale Pokémon
Gematsu