Rune Factory 4, uscito in Giappone nel Luglio 2012 e poi negli Stati Uniti nell'Ottobre 2013, si candidava come un uno di quei titoli che in Europa non avremo mai visto, visto che il produttore aveva chiuso i battenti andando in bancarotta nel Novembre del 2013. 
 
splash.jpg

Forse sulla spinta di Fantasy Life, con cui condivide diverse dinamiche di gioco, il titolo prodotto da Neverland Co. sembra essere destinato finalmente a giungere anche da noi, grazie agli forzi di XSEED Games e Marvelous AQL. Le prime informazioni tuttavia limitano la sua uscita al solo Nintendo eshop, escludendo in Europa la presenza di una copia fisica da negozio.

Rune Factory 4 ha ricevuto ottime valutazioni, sia in Giappone che in USA, ed è in Giappone il capitolo più apprezzato e che ha venduto di più.
 
 
runefactory4_101813_1600.jpg

Si tratta di un RPG particolare, che prevede una buona dose di life simulator: oltre che affrontare dungeon e combattere, potrete pescare, coltivare i campi, gestire un negozio, addomesticare i vari mostri che affronterete e persino sposarvi. Si tratta alla fine di uno spin-off della saga di Harvest Moon, pertanto la parte simulativa è ben collaudata e piuttosto approfondita.
 

E voi, lo stavate attendendo?
Pensate lo potreste acquistare?

Fonte: Nintendo Life