Finalmente si conoscono date e dettagli della versione europea di Super Smash Bros. For Wii U. , il picchiaduro di punta dell'utenza Nintendo. Il gioco uscirà in Europa il prossimo 5 dicembre, con un giorno di anticipo rispetto al Giappone ma con ben due settimane di ritardo sui giocatori americani, che potranno sfidarsi in epiche battaglie a quattro fin dal 21 Novembre. In compenso avremo a disposizione ben tre edizioni fisiche:

  • L'edizione "normale" con il solo disco di Super SmashBros. for Wii U a 59,99 euro

  • il pack Super Smash Bros. for Wii U + amiibo di Mario, esclusiva europea

  • il pack Super Smash Bros. for Wii U + adattatore per Wii U dello storico controller Gamecube
Adattatore e controller Gamecube saranno distribuiti separatamente dal 5 dicembre, al costo rispettivamente di 19,99 e 29,99 euro. Il primo sarà compatibile con tutti i giochi Wii U che supportano il Wii Classic Controller, il secondo uscirà con diverse skin alternative ispirate alle icone Nintendo e a Super Smash Bros.
 
 

Gli stessi amiibo, presentati a sorpresa durante la scorsa edizione dell'E3 di Los Angeles, sono pronti ad invadere il mercato europeo. Il primo set , in uscita il 28 Novembre, comprenderà i seguenti personaggi: Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Samus, Fox, Abitante, Trainer di Wii Fit, Pikachu, Math e Kirby.

Zelda, Diddy Kong, Luigi, Little Mac, Marth di Fire Emblem, Pit di Kid Icarus e Captain Falcon di F-Zero saranno invece disponibili dal 19 dicembre. Ogni statuina sarà venduta singolarmente al prezzo di 12,99 euro.

Gli utenti Nintendo 3DS, oltre a recuperare Super Smash Bros. For 3DS disponibile da giorni al prezzo di 44,90 euro (84,99 il Double pack con due copie del gioco) possono scaricare con l'ultimo aggiornamento il primo set gratuito di temi per i menu, nonchè acquistare sul Nintendo eshop altri temi anch'essi ispirati ai personaggi Nintendo.

Fonti consultate:
Gematsu
Nintendo uk store