Dopo i due capitoli Ganso e Honke, Yokai Watch 2 si arricchirà di una terza versione chiamata Shinuchi (che si può adattare con "divo"). La notizia arriva direttamente da CoroCoro, il mensile su cui è anche serializzato il manga di Yokai Watch.
 

Le novità che verranno introdotte in Shinuchi sono:
  • Un nuovo Yokai chiamato Dark Nyan
  • La possibilità di fare amicizia con i 5 leader Yokai Kaima
  • Nuove Missioni
  • Nuovi Boss nella modalità Yokai Watch Busters
Chi avrà già dei dati salvati delle versioni Ganso oppure Honke potrà riutilizzarli anche in Shinuchi. Inoltre, per chi acquisterà la versione retail sono previsti in omaggio, all'interno della confezione, lo Yokai Medal di Buchinyan e un codice QR per far comparire Jibakoma all'interno del gioco. Chi invece opterà per la versione digitale avrà come regalo Masked Nyan al posto dello Yokai Medal.
 

Yokai watch 2 è il secondo capitolo della saga di JRPG creata da Level 5 in esclusiva per Nintendo 3DS. Questa serie ha avuto un successo enorme e immediato nel paese del Sol Levante, tanto da creare anche un anime, un manga, un card game e tantissimi gadget. Nel gioco impersoneremo Keita o Fumi e dovremo fare amicizia con gli Yokai (spiriti e mostri della mitologia giapponese) che popolano Sakura New Town. Le versioni Ganso e Honke sono disponibili in Giappone a partire da Luglio, mentre la nuova versione Shinuchi uscirà il 13 Dicembre al costo di 4.968 yen. Il gioco rimane ancora una esclusiva giapponese, ma pare che dal 2015 la saga di Yokai Watch arriverà anche in Occidente.

Fonte consultata:
Gematsu