Koei Tecmo ha annunciato tramite il suo account Twitter l'arrivo in Europa di Atelier Ayesha Plus: The Alchemist of Dusk, jrpg che sarà pubblicato nel mese di gennaio 2015 sul PlayStation Store solo in formato digitale e con il doppio audio giapponese/inglese.
 
AtelierAyesha.jpg

Atelier Ayesha Plus: The Alchemist of Dusk, in particolare, è un porting per PlayStation Vita dell'omonimo gioco uscito per PlayStation 3 nel 2012 (2013 in occidente), con alcune aggiunte e correzioni, come alcuni boss ripresi da Atelier Escha & Logy, l'hard mode, la possibilità di cambiare personaggi in ogni momento, nuove missioni Album, e, come da tradizione, tanti nuovi vestiti da far indossare ai vari personaggi.

Protagonista del gioco, che alterna fasi di combattimento e alle classiche missioni 'alchemiche' della serie, è Ayesha Altugle, una ragazza solitaria che, dopo la morte del padre e la scomparsa della sorella minore Nio, si ritrova a gestire da sola il negozio di erbe della famiglia. L'inaspettata visione dell'immagine di Nio, però, spinge Ayesha ad iniziare un lungo viaggio alla ricerca della sorellina scomparsa, in cui, oltre ad incontrare nuovi amici, la ragazza inizia a dominare la potente arte dell'alchimia.


Fonte consultata:
Siliconera