Fervono a Tokyo i preparativi in vista del 27° Festival Internazionale del Cinema di Tokyo (TIFF). Fra gli eventi in programmazione troviamo la proiezione dell'intero ciclo di episodi, finora prodotto, della serie Live Action The Next generation - Patlabor diretta e coordinata da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers). Per l'occasione sarà proposta in anteprima anche la sesta parte della serie live in cui sono contenuti gli episodi 10, "Boso! Akai Labor" (Devastazione! Il Labor Rosso), e l'episodio 11, "The Long Goodbye." In vista dell'evento sono stati diffusi alcuni video e diverse immagini dedicate.

Partlabor Live Action 6 Parte
27 Festival Internazionale del Cinema di Tokyo


 
 
Nel decimo episodio i Labors ingaggiano una vera e propria battaglia con dei terroristi che si sono riusciti ad impadronire di un Labor RT99 costruito nell'ex Unione Sovietica. Assisteremo ad un vero e proprio duello fra i due Labor.
Nell'episodio 11 i toni cambiano completamente, le telecamere vengono puntate sull'incontro fra Akira Izumino (Erina Mano) ed il suo primo amore.

Per l'evento è stata prevista l'utilizzazione dell'AV-98 INGRAM gigante, trasportato e innalzato nei giorni scorsi davanti al teatro in cui avverrà le proiezioni.
 


Queste proiezioni, insieme alla presentazione dell'atteso Parasyte di Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Always: Sunset on Third Street), primo dei due adattamenti cinematografici ispirati al manga Kiseiju (Parasyte / L'ospite indesiderato) di Hitoshi Iwaaki, all'importantissimo evento The world of Hideaki Anno (la grande retrospettiva dedicata alla cinematografia del regista Hideaki Anno), le anteprime di Big Hero 6 (ultima produzione Disney, diretto dalla coppia Don “Winnie the Pooh” Hall e Chris “Bolt” Williams) e del film Garm Wars: The Last Druid, misto di animazione, live action e digitalizzazione terminato da Mamoru Oshii dopo decenni di lavoro, rappresenteranno alcuni dei momenti imperdibili di questo appuntamento in terra di Giappone.
Il Festival di Tokyo si svolgerà dal 23 al 31 ottobre prossimo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale