bim bum band

Abbiamo incontrato Silvia una sera d'estate, in un centro commerciale, e subito è scattata l'intesa. Perchè Silvia fa parte di quel genere di persona di cui sentiamo di far parte anche noi di AnimeClick.it. Quel genere di persona che, nonostante gli anni e le vicissitudini della vita, ancora sorride al suono di una sigla della sua infanzia e ancora si emoziona con quei "cartoni giapponesi", gli stessi che negli anni 70/80 ci additavano come cattivi e violenti, praticamente senza futuro.
Poi la vita ti porta a un certo punto ad iniziare qualcosa quasi per gioco, un modo per coltivare quell'irrefrenabile desiderio di liberare quella parte di noi stessi rimasta bambino. Quel qualcosa per noi è AnimeClick.it e per Silvia è la Bim Bum Band!
 

"Siete amanti delle sigle dei cartoni animati? Abbiamo quello che fa per voi!!!
Avete una sindrome di peter pan galoppante? Beh, il nostro intento è quello di non farvela passare!!!!
"

La Bim Bum band è una carton cover band, ma non una di quelle a cui siete abituati. Nata, come dicevamo, per gioco si è trasformata in pochissimo tempo in un progetto molto piu’ grande e soprattutto unico nel suo genere. E' formata infatti da 6 piccole cantanti/coriste (Marta, Camilla, Francesca, Noemi, Sofia e Veronica) in grado di interpretare in maniera impeccabile (a dett degli stessi autori originali) le grandi sigle storiche di Le Mele Verdi, del grande Nico Fidenco, e dei maestri Vito Tommaso e Luigi Lopez.
La band non vive però della sola particolarità di bambine che cantanio pezzi anni 70/80 ma anzi viene impreziosita dalla partecipazione di artisti già affermati nel panorama delle cover band come Giordano Petrini per quanto riguarda i titoli dei Superobots e dei Rocking Horse e di Nenia ed Angela per le sigle di Cristina D’Avena, di Clara Serina e dei cavalieri del re!

Quello che davvero teniamo a far sapere è che questo gruppo esegue i brani tutti rigorosamente in tonalita’ originale e arrangiati con la massima fedelta’ ai pezzi dell’epoca.
Una ricerca del repertorio meticolosa che si propone, quindi, di soddisfare i gusti del pubblico piu’ appassionato senza pero’ tralasciare i grandi classici amati da tutti!

Il 13 settembre questo gruppo ha fatto un anno di vita ma già da prima è arrivato agli onori delle cronache per un risultato davvero insperato: la finale del Cartoon Music Contest sul prestigioso palco del Lucca Comics & Games 2014!
Stiamo parlando della gara che vedrà fronteggiarsi otto gruppi finalisti che si contenderanno la vittoria della gara riservata alle cover band di sigle tv di tutto l'italico stivale
Risultato davvero straordinario raggiunto dalla Bim Bum Band durante la tappa romana del Lucca Comics On Tour del 5 luglio.

Noi di AnimeClick.it saremo a Lucca tra il pubblico a fare il tifo per loro giovedi 30 ottobre alle ore 17.15.

Conosciamo ora meglio Silvia e le sue simpatiche bimbe con l'intervista che abbiamo fatto un mese fa.
 
 
La Bim Bum Band & Friends è formata:

Dai 6 ai 11 anni:
Camilla (voce/cori),
Francesca (voce/cori),
Veronica (voce/cori),
Sofia (voce/cori),
Noemi (voce/cori),
Marta (voce/cori)

Dai 25 anni in su:
Giordano Petrini (voce/cori),
Nenia (voce/cori),
Angela Grassi (voce/cori),
Alessio Cerchi (basso),
Marco Scarozza (tastiere),
Fabio Lo Presti (Chitarra),
Fabio Bani (Batteria).

Manager: Silvia Aloisi/Martino Simone
Presentatori: Sbillo e Golosino
Animatori: Maurizio, Andrea e Flavia"

Dove potete trovare la Bim Bum Band sul Web?

Pagina facebook: https://www.facebook.com/bimbumBAND
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/ThePiccipucci