L’etichetta Gagaga Bunko, dedicata alle light novel di casa Shogakukan, ha aperto un nuovo sito per il suo progetto denominato Gagaganbaru 2015 e proprio su questo nuovo sito viene annunciato un adattamento anime per la novel Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai (A Boring World Where the Concept of Dirty Jokes Doesn't Exist, letteralmente: Un mondo noioso in cui non esiste il concetto di battute spinte) di Hirotaka Akagi.
 
 
Ormai sono passati 16 anni da quando è entrata in vigore la legge “sull’ordine a morale pubblica” che ha bandito ogni forma di linguaggio volgare. Tanukichi Okuma si iscrive nell’istituto leader a livello nazione per standard morali, ma ben presto viene costretto, sotto ricatto di Ayame Kajo, ad unirsi al gruppo rivoluzionario Anti-Societal Organization (SOX). Ayame Kajo, leader e fondatrice dei SOX, forza Tanukichi a prendere parte alle loro azioni eversive a sfondo osceno, in aperta sfida contro la talentuosa presidente del consiglio studentesco, Anna. Il problema è che il protagonista è irrimediabilmente innamorato di Anna…

Akagi ha lanciato la sua serie light novel, fregiandola dei disegni di Eight Shimotsuki, nel 2002, e Shogakukan ha pubblicato il VII volume a settembre 2014.

Il titolo gode già di un adattamento manga a cura di N' Yuzuki, iniziato nella primavera 2014 sul magazine Monthly Comic Blade.

Fonte consultata: Anime News Network