Nel numero di dicembre della rivista Monthly Comic Alive, in uscita il prossimo lunedì, sarà annunciato che Maria Holic, il manga di Minari Endo che ha accompagnato la pubblicazione della rivista fin dal primo numero nel 2006, si concluderà il 27 novembre prossimo.


Il quattordicesimo e ultimo tankōbon dell'opera, da cui sono state tratte due serie anime trasmesse nel 2009 e nel 2011, sarà invece pubblicato dall'editore Media Factory il 23 gennaio 2015, disponibile anche in un'edizione speciale commemorativa a cui sarà allegato un booklet contenente delle illustrazioni frutto di una collaborazione speciale con alcuni artisti.


Media Factory pubblicherà anche un artbook dedicato alla serie, intitolato provvisoriamente “Maria Holic Gashū” (“collezione di illustrazioni di Maria Holic”).
Maggiori dettagli saranno rivelati a seguire sul blog ufficiale di Comic Alive.

 
Kanako Miyamae è una studentessa liceale che si trasferisce in un prestigioso collegio cattolico tronfio di blasoni, tradizioni, pizzi e merletti. Tutto ricorda da molto vicino alcune serie yuri ben collaudate se non fosse che… Kanako è omosessuale dichiarata ed è anche un’arrapata cronica. Insomma, un tipico personaggio ecchi. Inoltre la nostra protagonista è anche completamente allergica ai ragazzi, i quali le provocano un’istantanea reazione eczematica. Tutto ciò non dovrebbe preoccuparla se non fosse che scopre subito la vera identità della sua (bellissima) compagna di stanza Mariya Shido, che è di fatto, un travestito.

Fonte consultata:
Anime News Network