In occasione del lancio europeo del gioco, Sony ha diffuso il trailer di presentazione in italiano di Freedom Wars, videgioco action-rpg sviluppato da SCE Japan Studio, Shift, e Dimps in esclusiva per PlayStation Vita, disponibile sia in versione retail che in formato digital, al prezzo di € 29.99.
 

Per l'occasione, inoltre, la Sony ha precisato che il gioco godrà sin da subito della patch 1.20, la quale, oltre ad alcuni ritocchi in termini di difficoltà e bilanciamento, aggiunge anche un'interessante modalità pvp ad 8 giocatori. Non solo, fino alla fine di novembre saranno pubblicati con cadenza settimanale vari DLC gratuiti, contenenti armi, acconciature, musiche e decorazioni per i personaggi.
 

A concludere la 'cerimonia' del lancio, infine, la lettera del produttore Junichi Yoshizawa:

Finalmente è arrivato il giorno del lancio di Freedom Wars in Europa… Vi ringraziamo moltissimo per la pazienza! Mi rallegra sapere che finalmente potrete giocare con Freedom Wars!

In Freedom Wars non bisogna soltanto sconfiggere i nemici: è un gioco di “Rivendicazione” in cui si devono salvare amici e cittadini dalle grinfie dei nemici affrontati.
Durante il gioco, non dimenticate le varie modalità cooperative e competitive che contribuiscono al divertimento di Freedom Wars! Nella modalità cooperativa potrete affrontare qualsiasi operazione, sia quelle che fanno parte della trama, che quelle speciali a tempo con gli amici in modalità Ad-hoc o tramite connessione online.

La seconda metà del gioco è piuttosto difficile, quindi vi consigliamo di giocare in compagnia per completare queste operazioni e terminare l’avventura!

Vorrei anche dare qualche consiglio a chi sta per cominciare il gioco. Mentre giocate potrete aumentare gradualmente il livello dell’equipaggiamento degli NPC incontrati nel corso della storia. Dal “Libertas” all’interno della vostra cella, potrete rivendicare il diritto di “Dotazione compagno” per i vostri compagni di squadra, in questo modo avrete sempre al vostro fianco una squadra di livello elevato con molte più probabilità di successo!

Anche il peccatore può diventare più forte equipaggiando le “aggiunte”. Andando avanti nella storia, riceverete l’abilità di creare queste aggiunte, quindi cercate di realizzare ed equipaggiare quelle che vi saranno più utili per l’operazione che state cercando di completare!

 
Freedom-wars.jpg

Ho già detto troppo, ma sono davvero felice che finalmente tutti i nostri fan europei scopriranno Freedom Wars.
Abbiamo creato Freedom Wars con la speranza che possa piacere a tutti gli utenti di PlayStation Vita o PlayStation TV.
Godetevi il mondo di Freedom Wars, con la sua condanna di un milione di anni, le rivendicazioni del multigiocatore, la Lega dei Panopticon e la trama di gioco avvincente.

Per il bene comune!

Fonte consultata:
PlayStation Blog